X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone

Mario
0

Se enigmi e rompicapi sono il vostro pane quotidiano e non siete ancora riusciti a trovare una app per smartphone in grado di soddisfare la vostra natura di esperti risolutori, sicuramente 100 Doors 2013 è il gioco che fa per voi. Semplice nell'idea ma diabolicamente difficile nella pratica, vi terrà attaccati asllo schermo per ore e ore.

Per scoprire i segreti che si celano dietro le porte di 100 Doors 2013, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.4 1.4.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Disponibile dalla versione: 2.2

Se vi state chiedendo perché esistano sempre più app basate sulla formula “100 e più...”, è perché la formula si è dimostrata vincente in più di un'occasione e gli sviluppatori trovano profittevole mantenerla. 100 Doors 2013 è una app di rompicapi ed enigmi tanto interessante quanto ostica da risolvere.

Ogni livello del gioco inizia di fronte ad una porta chiusa. Lo scopo del gioco è risolvere gli enigmi e le sequenze ai lati della porta, utilizzando se necessario anche gli oggetti sullo schermo, per arrivare all'apertura della porta e passare al livello successivo. La soluzione dell'enigma può dipendere dallo spostamento di un oggetto come da una complessa sequenza di numeri, e questo è proprio l'aspetto che rende il gioco più vario ed eterogeneo.

Altra cosa da sottolineare è come 100 Doors 2013 utilizzi l'inclinazione dello smartphone per muovere oggetti sulla superficie dello schermo. Tutto il sistema di controlli è molto originale e si adatta bene alla tipologia di questo atipico gioco a enigmi per Android, ormai molto popolare su Google Play Store e non solo.

La app si basa -per il momento- su 100 livelli differenti, ma recentemente si è sparsa la voce che 200 nuovi livelli stiano per essere rilasciati. Vedremo dunque se il team di sviluppo ci riserverà qualche sorpresa nel prossimo futuro.

La difficoltà del gioco è notevole, specialmente con il procedere dei livelli. Per fortuna dei giocatori, il gioco include un'opzione di risoluzione automatica e di salto tra un livello e l'altro, per evitare di rimanere bloccati in un livello troppo difficile per le nostre abilità di solutori.

In conclusione:

100 Doors 2013 è un gioco da provare assolutamente, specialmente per gli amanti di rompicapi, rebus e enigmi. Per tutti gli altri, forse la complessità del gioco potrà rappresentare inizialmente un ostacolo, ma se si ha la pazienza necessaria ci si troverà immersi in un lunghissimo e complesso enigma alla caccia della soluzione.

Schermata & Comandi

 

100 Doors 2013 funziona come un normale gioco click & point, in cui cliccando si muovono e modificano elementi sullo schermo, e la visuale offerta è sempre in prima persona.

Gli oggetti raccolti vanno a riempire un inventario e la grafica è semplice e chiara. Ogni porta è differente, così come gli enigmi che la proteggono. I menu sono disegnati in uno stile che si adatta al gioco ed è facile navigare tra le diverse opzioni di personalizzazione.

Velocità & Stabilità

 

100 Doors 2013 ha sempre funzionato secondo le aspettative e non ha mai fatto riscontrare lag o crash anomali di sorta.

Prezzo / Prestazioni

 

100 Doors 2013 si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Il gioco è davvero da provare, e sia gli sviluppatori che la comunità online sono in grado di aiutare in caso di problemi di funzionamento o con la soluzione dei livelli.

Schermate

100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone 100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone 100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone 100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone 100 Doors 2013 – Gioco di enigmi per smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

GiPNETiX LTD

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

I migliori antivirus Android