X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

101 Crane Missions – Un lavoro di precisione

Mario
0

Da bambini siamo stati tutti affascinati dalle gru, che con le loro dimensioni imponenti dominavano le città e si muovevano lentamente ma sempre in modo preciso e controllato. Oggi il nostro sogno d'infanzia può finalmente avverarsi sullo smartphone, perché con 101 Crane Missions saremo proprio noi a pilotare la gru che sta al centro di questa interessante app.

Per scoprire se l'applicazione sia davvero in grado di appassionarvi, non vi resta che leggere la nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.0.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Modifiche: No

In 101 Crane Missions saremo responsabili del movimento del braccio meccanico della gru, e avremo anche il controllo sul gancio posto a un'estremità del braccio sollevare o rilasciare i pesi e i pezzi di costruzione. Vediamo ora il funzionamento del gioco nel dettaglio.

La app si basa su diversi livelli, 70 allo stato attuale, che diverranno a breve 101. Questi livelli sono divisi in quattro diversi scenari, Foggy City, Windy Mountain, Ropes over Vienna e The Island. Già dall'inizio il gioco si mostra in tutta la sua complessità: utilizzando una gru, si devono costriuire torri partendo da diversi blocchi di cemento, costruire ponti, e portare a termine altre costruzioni speciali. All'inizio di ogni livello viene mostrata un'indicazione esatta di quelli che saranno i compiti da portare a termine per il superamento dello schema.

Anche se ho dovuto faticare non poco anche nei livelli ambientati in città, lo scenario più difficile è sicuramente Windy Mountain, a causa del vento che minaccia costantemente tutti i nostri sforzi di completare le costruzioni. Qui fanno per la prima volta la loro comparsa gli smilies, che devono essere protetti dalle cadute e protetti dalle intemperie per completare i livelli.

Ogni scenario ha le sue particolarità, ad esempio nella città di Vienna si dovrà fare i conti con blocchi di cemento di forma differente, a volte tenuti insieme da corde, a cui non bisognerà far perdere l'equilibrio per completare la costruzione. Sull'isola invece si avrà a che fare con l'acqua: qui bisognerà costruire ponti e zattere, e per farlo si avranno a disposizione blocchi galleggianti, che però non garantiranno grande stabilità, rendendo il processo di costruzione più complicato.

Una volta terminato un livello verrà mostrato un punteggio che dipende dal tempo impiegato. Le vite rimanenti vengono mostrate in alto nello schermo, mentre in basso si possono trovare i tasti che mettono in pausa il gioco e permettono di accedere al menu opzioni. Da questo menu si potranno disattivare gli effetti sonori, cambiare la posizione dei tasti sullo schermo o disattivare le animazioni dello sfondo.

Oltre alla modalità a livelli esiste anche la possibilità di giocare liberamente e ultimare le proprie costruzioni selezionando i propri blocchi preferiti. Alla fine di una sessione il gioco verrà salvato e si potrà riprendere in un secondo momento.

In conclusione:

101 Crane Missions è un gioco in grado di piacere a tutti poiché unisce divertimento e complessità. Chi poi è appassionato di costruzioni troverà questa app fantastica come passatempo. Nelle missioni più avanzate il gioco diviene si trasforma in rompicapo da semplice un gioco di abilità, poiché per la risoluzione dei livelli è necessaria una pianificazione preventiva di tutte le proprie mosse.

Schermata & Comandi

 

La grafica di 101 Crane Missions non è all'altezza delle app per smartphone più recenti, ma piuttosto assomiglia ai giochi Android della prima ora. Preparatevi quindi a un tuffo nel passato da questo punto di vista.

I controlli del gioco sono ben definiti e intuitivi, e la gru viene mossa attraverso un joystick visuale che reagisce bene agli impulsi del giocatore.

Velocità & Stabilità

 

101 Crane Missions ha funzionato in modo stabile e scorrevole, e non c'è nulla di negativo da notare in questa sezione.

Prezzo / Prestazioni

 

101 Crane Missions è acquistabile per 1,99€ da Google Play Store. Per gli appassionati del genere il prezzo è sicuramente competitivo, visti anche i costi delle applicazioni simili. Il prezzo sarebbe però più giusto se il gioco constasse già dei 101 livelli promessi dagli sviluppatori, ma allo stato attuale sembra ancora un po' elevato, fermo restando la buona qualità della app.
 

Schermate

101 Crane Missions – Un lavoro di precisione 101 Crane Missions – Un lavoro di precisione 101 Crane Missions – Un lavoro di precisione 101 Crane Missions – Un lavoro di precisione 101 Crane Missions – Un lavoro di precisione

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

apesoup

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Come aumentare la memoria Android con Swapp