X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

A1 SD Bench – Benchmark per RAM, memoria interna e SD Card

Mario
0

I benchmark sono un tratto distintivo della telefonia mobile. L'hardware si migliora costantemente ed è logico che tutte le sue caratteristiche vengano messe alla prova. A1 SD Bench è una app che si concentra sulla memoria interna del dispositivo e ne offre una panoramica in termini di specifiche e di prestazioni.

Per scoprire su cosa si basano i benchmark di questa app, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3.1 2.2.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione: Android 2.2
Dimensioni dopo l'installazione: ca. 0,7 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean: Sì

Giudizio sulle autorizzazioni
Le autorizzazioni di A1 SD Bench non mostrano nulla di anomalo.

Naturalmente i benchmark sono da prendere per quello che sono e non deve essere attribuita loro troppa importanza. Un device può non ottenere risultati eccelsi ma pur sempre avere performance accettabili; in ogni caso, i benchmark sono indicatori della tecnologia e delle capacità di un dispositivo. Su A1 SD Bench il test funziona in modo diverso dal solito: invece di un numero univoco alla fine del benchmark, riassuntivo di tutte le caratteristiche, le prove si concentrano qui specificamente su RAM, memoria interna e SD.

La velocità della gestione della memoria influenza molto le performance di un device: una gestione lenta porta ad esempio a rallentamenti nel caricamento della galleria, nell'installazione di app o nella copia dei file. Questa app testa separatemente la RAM, la memoria interna, la SD card esterna -se presente- e la SD interna.

I risultati verranno mostrati in MB al secondo, e durante il test il benchmark ha funzionato alla perfezione, salvo una piccola confusione tra ammontare di SD esterna ed interna -dipendente forse dal dispositivo. I risultati ottenuti possono anche essere comparati con quelli di altri device, in caso si voglia mettere a confronto la velocità effettiva del device con quella pubblicizzata dal produttore.

In conclusione:

A1 SD Bench fa esattamente ciò che dovrebbe: misura la velocità dell'elaborazione dati in un device. Certo, non tutti gli utenti sono appassionati di benchmark, in ogni caso mettere a confronto il proprio device con altri è sempre utile per valutare l'effettiva validità del proprio dispositivo.

Schermata & Comandi

 

A1 SD Bench ha un design abbastanza scarno ma funzionale. Già dall'apertura della app sono visibili le diverse categorie che si possono testare e gli ultimi risultati ottenuti nel corso dei benchmark della app.

Velocità & Stabilità

 

A1 SD Bench ha sempre funzionato bene, salvo il già menzionato problema tra valori della SD interna ed esterna. Per il resto la app è sempre stata veloce e fluida.

Prezzo / Prestazioni

 

A1 SD Bench può essere scaricato gratuitamente da Google Play Store in una versione priva di pubblicità.

Schermate

A1 SD Bench – Benchmark per RAM, memoria interna e SD Card A1 SD Bench – Benchmark per RAM, memoria interna e SD Card A1 SD Bench – Benchmark per RAM, memoria interna e SD Card A1 SD Bench – Benchmark per RAM, memoria interna e SD Card

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

a1dev.com

Commenti

Commenta la notizia: