X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Agent Dash - Agenti segreti in stile Temple Run

Mario
0

Quando si parla di giochi per smartphone, esistono due categorie di app: quelli che lanciano e sviluppano un'idea semplice e originale e poi i cloni, più o meno riusciti ma che ripropongono un'idea di gioco già vista e sperimentata. Agent Dash fa sicuramente parte di questa categoria, ma nasconde al suo interno alcune piacevoli sorprese.

Per scoprire tutto su questo gioco di corsa in stile Temple Run, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4 2.1.6

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: LG Optimus Speed
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

All'avvio della app vedremo la camera zoomare su un agente che si accinge a correre su un percorso, dovendo trovare la via giusta scegliendo tra diversi tracciati. Il richiamo a Temple Run è chiaro sin dall'inizio in Agent Dash. Più che di similitudine si tratta di un vero e proprio clone, in cui il setting e la grafica differiscono dall'originale -qui si tratta di un agente al servizio di sua Maestà-, ma che per quanto riguarda i controlli rimane molto simile all'originale.

Inizialmente si può selezionare l'agente segreto che sarà protagonista, e all'inizio del gioco si avrà a disposizione solo un personaggio, mentre gli altri saranno sbloccati nel corso del gioco. Se si attivano i controlli tramite l'inclinazione del device sarà più facile guidare l'agente lungo il percorso ed evitare gli ostacoli.

All'interno del gioco si possono ovviamente acquistare dei potenziamenti per il personaggio tramite i diamanti raccolti in gioco, e sono disponibili anche vite extra o reset del cronometro.

Per ciò che riguarda il gameplay, come in Temple Run, anche in Agent Dash il personaggio corre da solo sullo schermo e sarà compito del giocatore fargli evitare gli ostacoli, quali alberi, fiumi e cascate, e trovare la strada giusta per portare a termine la missione.

Agent Dash richiede una certa prontezza di riflessi e reattività da parte dell'utente, anche per trovare la via migliore per raccogliere più diamanti possibile: questi diventeranno molto importanti nelle fasi successive del gioco per conquistarsi una seconda vita o per sbloccare un nuovo agente.

La città è il terzo e ultimo scenario tra i livelli di Agent Dash, e una volta portato a termine quello i livelli continueranno a cambiare in modalità infinita. Chi ha connesso il gioco al suo account Facebook potra pubblicare direttamente le sue statistiche e trovare posto nella speciale classifica degli “Agenti Migliori”.

Tra le caratteristiche aggiuntive del gioco segnalo i moltiplicatori di punti, i Diamanti, e una serie di obiettivi da raggiungere per finire i livelli: chi non avesse tempo di sbloccarli tutti può anche conseguire il passaggio di livello “comprandolo” con i diamanti.

In conclusione:

Agent Dash è certamente un clone del più noto Temple Run, ma certi aspetti sono stati certo migliorati. La grafica è molto rifinita ed i tre scenari di base sono avvincenti e pieni di pericoli.

Un po' penalizzante è forse la possibilità di sbloccare certi obiettivi tramite i diamanti, che possono anche essere acquistati. Nonostante questo aspetto ritengo Agent Dash un bel gioco, superiore alle consuete app “Pay2Win”.

Schermata & Comandi

 

Agent Dash si apre con la scelta dei controlli nella direzione selezionata. L'illuminazione della app non mi ha però soddisfatto completamente, poiché spesso il contrasto non è stato sufficiente a distinguere l'azione di gioco, specialmente in ambienti molto luminosi.

Velocità & Stabilità

 

Agent Dash ha funzionato senza particolari problemi salvo uno, piuttosto fastidioso a lungo termine: quando il display si disattivava o si premeva il testo indietro -almeno sul mio dispositivo-, la app si riavviava ocostantemente.

Prezzo / Prestazioni

 

Agent Dash è scaricabile gratuitamente da Google Play Store, ma come detto sono molte le possibilità di acquisto all'interno della app che ne facilitano il completamento. A volte, all'avvio della app, vi verranno suggeriti altri giochi.

Schermate

Agent Dash -  Agenti segreti in stile Temple Run Agent Dash -  Agenti segreti in stile Temple Run Agent Dash -  Agenti segreti in stile Temple Run Agent Dash -  Agenti segreti in stile Temple Run

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Full Fat

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X