X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

AlarmDroid Pro - una super sveglia!

Michele V.
0

Per tutti svegliarsi la mattina presto è un grande ostacolo. Per rendere un po' più sopportabile questa croce sono state sviluppate applicazioni sveglia, che dovrebbero facilitare il risveglio in modi diversi. Se AlarmDroid Pro può ritenersi nella serie delle sveglie migliori, lo vediamo insieme nella recensione seguente!

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4 1.4

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100)
Version Android: 2.3.6
Root: No
Utilizzabile dalla versione: 2.1

L'applicazione è da tempo sul mercato. AlarmDroid Pro è in realtà la versione pro dell'applicazione gratuita, senza pubblicità e che promette alcune funzioni aggiuntive in futuro.

La superficie dell'applicazione è semplice e intuitiva. Le diverse sveglie sono visualizzati in un elenco e si possono attivare o disattivare con un pulsante. E' possibile nominare un allarme e anche specificare quando esattamente essere in funzione (finanche le diverse settimane). Notevole è la "durata di snooze" che permette di impostare un intervallo, durante il quale puoi continuare a dormire prima che la sveglia suoni di nuovo. Questa funzione è veramente molto utile e (probabilmente) è tra le più utilizzate.

Inoltre, l'applicazione offre anche una sua suoneria. Altrimenti è possibile scegliere tra le suonerie di Android e i propri MP3. Questo per una sveglia è in effetti un po' pochino, perché la varietà delle melodie, tra le quali scegliere perché rendano più dolce il risveglio, è probabilmente la caratteristica più importante per un'applicazione di successo.

Una funzione interessante è sicuramente quella per cui si può determinare come disattivare la sveglia o come metterla in modalità snooze. Così si può scegliere se scuotere il telefono, per esempio, oppure rigirarlo per disattivare la sveglia. L'importante ovviamente è non disattivare la sveglia per sbaglio mentre si dorme.

In conclusione:

L'applicazione è una buona sveglia con in più alcune interessanti caratteristiche tipiche di AlarmDroid, tuttavia è già stata superata da altre applicazione e (almeno a mio modesto parere) non regge il pari con altri best seller. L'offrire solo una suoneria è un autentico peccato, poiché questo dà un certo peso ad applicazioni di questo tipo.

 

Schermata & Comandi

 

Le sveglie sono visualizzate sulla schermata iniziale in una visualizzazione ad elenco. Se si clicca a lungo su un avviso, lo si può duplicare, eliminare, modificare, farlo suonare una sola o più volte. Se si tocca l'avviso per breve tempo, lo si attiva o disattiva. Se si attiva l'opzione "orologio parlante", al momento della sveglia insieme all'ora viene anche recitato un messaggio preregistrato.

AlarmDroid Pro funziona in modo veramente affidabile ed è facile da usare!

Velocità & Stabilità

 

Nel corso del test AlarmDroid Pro si è svolto senza interruzioni o rallentamenti.

Prezzo / Prestazioni

 

Qui la valutazione diventa un po' più complessa. L'applicazione di base è gratuita ed avrebbe ricevuto un punteggio ottimo. Nel corso del tempo tuttavia l'applicazione a pagamento non si è sviluppata con sufficiente rapidità e non ha ancora risolto alcune criticità, come aggiungere altre suonerie. AlarmDroid Pro ad un prezzo di 1,49€ è offerta senza pubblicità, anche se le ulteriori funzioni promesse si fanno attendere.

Schermate

AlarmDroid Pro - una super sveglia! AlarmDroid Pro - una super sveglia! AlarmDroid Pro - una super sveglia! AlarmDroid Pro - una super sveglia!

Applicazioni simili

Sviluppatore

Fabian Lueghausen

I like squirrels!

Commenti

Commenta la notizia: