X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds

Michele V.
0

Ci siamo innamorati di Amazing Alex, perché fondamentalmente è un ragazzo adorabile. Gli studios di Rovio hanno prodotto questo gioco solo da poco e se questo nome vi sembra familiare è perché sono i creatori di Angry Birds, un gioco di cui avete senz'altro sentito parlare.

Dopo aver sviluppato un'applicazione che ha avuto un successo strabiliante come Angry Birds, delle cadute possono essere probabili, semplicemente perché il pubblico avrà d'ora in poi attese altissime per ogni nuova creazione. Tuttavia Alex si è rivelato più che degno. Maggiori informazioni nella recensione seguente!

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.1 1.0.4

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione di Android: 2.3.6
Root: No
Eseguibile a partire dalla versione: 2.1

Ci sono (finora) sono quattro versioni di Angry Birds, e gli sviluppatori sembravano essere desiderare con tutta l'anima di uscire con un concetto completamente nuovo.
O meglio, una nuova impostazione, in quanto ci sono alcuni pochi paralleli che può essere ritrovati tra Angry Birds e Amazing Alex.
Detto questo, Amazing Alex è un gioco a sé stante in cui l'obiettivo è ottenere una reazione a catena al fine di completare con successo ogni livello.

Nei 100 mondi ci sono 35 oggetti che devono essere messi in ordine per sviluppare una reazione a catena. Girarli in modo corretto è di grande importanza, per riuscire a portare un oggetto da A a B, dove poi entra in gioco la reazione a catena.

Non lasciate che i primi livelli vi ingannino facendovi credere che questo sia un semplice gioco per bambini: in realtà è veramente impegnativo. In effetti, i livelli successivi possono generare grandi sentimenti di frustrazione in parecchi tra voi.

In conclusione:

Amazing Alex è un mix divertente tra Angry Birds, Apparatus e Crazy Machines, che grazie al suo fratello maggiore più famoso è già stato scaricato un sacco di volte.

Tuttavia Alex ha molte cose che lo rendono ben differente da Angry Birds: il gioco è divertente, il design è accattivante e, cosa forse ancora più importante, è il coinvolgimento che crea spindo il giocatore a non staccarsi mai!

Schermata & Comandi

 

Amazing Alex è impostato in modo estremamente user friendly: è facile da utilizzare e da navigare.
L'unica piccola critica che si potrebbe muovere è che le animazioni non sono sempre ultra lisce, quando si devono trasportare alcuni oggetti.

Velocità & Stabilità

 

L'applicazione funziona in modo molto uniforme su diversi dispositivi. Amazing Alex non si è mai bloccato durante il test.

Prezzo / Prestazioni

 

Amazing Alex ed è disponibile sul Google Play Store in tre diverse versioni: oltre a quella normale che costa 82 centesimi, ce n'è una gratuita di prova e un'altra HD - una buonissima opzione per i possessori di tablet - a 2,49 euro.

Trovo che il prezzo sia molto onesto, anche se ci sono state numerose polemiche riguardo al fatto che Amazing Alex è un conglomerato di diversi giochi già esistenti, anche se il mio giudizio a proposito è: ognuno prende l'ispirazione da dove la trova, quel che conta poi è il risultato e in questo caso mi sembra ben più che positivo!

Schermate

Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds Amazing Alex - Cavalcando sulle ali di Angry Birds

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Rovio Mobile Ltd.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X