X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Android 5.0 Key Lime Pie in arrivo a maggio

Alessandro R.
0

Arrivano notizie della prossima realease di Android e stavolta non si tratta solo di rumors, ma di alcuni documenti sfuggiti a Qualcomm: Android 5.0 Key Lime Pie arriverà nel secondo trimestre dell'anno e non da solo: ci sarà anche un nuovo dispositivo con la prossima versione dell'OS.

android 5.0 key lime pie

Non l'ha presa bene il chipmaker di San Diego quando ha visto apparire su Android Police i documenti riservati che svelano l'arrivo della prossima versione di Android, tanto è vero che il blog americano è stato costretto a rimuovere la pagina in fretta e furia (la pagina si può ancora trovare qui, attraverso la cache di Google).

Troppo tardi però, visto che ormai possiamo essere ragionevolmente sicuri che al Google I/O 2013, che si terrà a maggio, secondo trimestre appunto, BigG presenterà Android 5.0. Sempre dai documenti di Qualcomm arrivano anche informazioni sull'uscita di un dispositivo con Key Lime Pie, prevista per la fine dell'anno: si tratterà probabilmente del nuovo smartphone Nexus, ovviamente con processore chipset Qualcomm.

Che si chiami Key Lime Pie o meno, ancora non lo sappiamo, visto che nella road map di Qualcomm la nuova versione è indicata solo con una K, ma Android 5.0 arriverà sui dispositivi Nexus entro giugno, mentre negli ultimi mesi dell'anno avremo un nuovo device targato Google. Che si tratti del famoso X Phone?

 

(Immagine: poderpda.com)

Author
5

Aggiornamento TWRP