X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Angry Birds Star Wars - Un successo annunciato

Mario
2

Quando si parla di Angry Birds non si trovano più aggettivi per definire il successo di una serie che dall'inizio ha saputo rappresentare nell'immaginario tutto l'universo dei giochi per smartphone. E questa volta Angry Birds si è unita a Star Wars per dare origine ad un gioco ancora più appassionante.

Stiamo ovviamente parlando di una delle novità dell'anno 2012, Angry Birds Star Wars. Per scoprire tutto dell'ultimo episodio della saga di Rovio, non vi resta che leggere con noi la nostra recensione di oggi.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.0 1.5.3

Funzioni & Uso

 

l gameplay di Angry Birds Star Wars è rimasto lo stesso di sempre: gli uccelli si devono catapultare sui bersagli rappresentati dai maialini cattivi. Anche se rimane un mistero come questo gioco tanto semplice abbia potuto conquistare milioni di fan in tutto il mondo, molto merito è da attribuire alla grafica divertente, alla fisica di gioco, molto curata, nonché ad una campagna di marketing davvero azzeccata.

Chi era stanco del solito Angry Birds non sarà deluso dal nuovo episodio basato su Star Wars, in cui l'ambientazione è trasportata nello spazio ed ispirata direttamente alla famosa trilogia del cinema. Anche la fisica e i movimenti del gioco si modificano a seconda dell'atmosfera “spaziale” del gioco. Rovio ha completato l'opera introducendo una serie di nuovi personaggi derivati da quelli della trilogia di Star Wars, che avranno parte integrante nel gioco come protagonisti o come antagonisti.

I movimenti e l'azione del gioco sono stati ulteriormente migliorati, e i giocatori avranno il piacere di vedere Luke Skywalker, Leia, Han Solo e Chewbacca apparire nei livelli e prendere parte agli scontri di Angry Birds. Fiore all'occhiello di tutto ciò, un'opzione speciale permetterà di usare “la Forza” per proiettare oggetti in aria e farli ricadere sui maialini cattivi.

Il numero di livelli rilasciati da Rovio si attesta attualmente attorno a 100, ma nuovi livelli vengono pubblicati regolarmente per soddisfare anche gli appassionati più esigenti.

Grazie a tutti questi elementi, lo scontro tra i Birds e i maialini si fa ancora più avvincente, e occorrerà molta pazienza per arrivare fino in fondo a questo nuovo episodio.

In conclusione:

Angry Birds Star Wars è un gioco semplice e nel segno della tradizione della saga, ma l'incorporazione del franchise di Star Wars rende il prodotto uno dei più interessanti tra quelli prodotti da Rovio.

La musica di sottofondo è un mix tra la classica musica di Angry Birds e le famosissime melodie di Star Wars, un incrocio geniale che contribuisce a definire ancora meglio il gioco.

I maialini rappresenteranno le truppe dell'Impero, ma il giocatore potrà sconfiggerli utilizzando i laser e i robot che si troveranno lungo i livelli. Buon divertimento!

Schermata & Comandi

 

Angry Birds Star Wars presenta la solita tradizionale grafica 2D e i livelli sono molto curati graficamente, così come gli effetti sonori.

I controlli sono semplici, e non ci saranno molte novità per gli utenti che hanno già giocato i capitoli precedenti della serie.

Velocità & Stabilità

 

Angry Birds Star Wars non dà alcun problema di stabilità. Sul Galaxy Tab 10.1 ho sperimentato saltuariamente qualche lieve rallentamento, ma non tale da compromettere la fruizione del gioco.

Prezzo / Prestazioni

 

Angry Birds Star Wars è scaricabile gratuitamente da Google Play Store in versione comprensiva di banner pubblicitari. La versione HD della app si può acquistare per 2,69€.

Schermate

Angry Birds Star Wars - Un successo annunciato Angry Birds Star Wars - Un successo annunciato Angry Birds Star Wars - Un successo annunciato Angry Birds Star Wars - Un successo annunciato

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Rovio Mobile Ltd.

Commenti

Commenta la notizia:
  • eleonora mazzarese 29-dic-2012 Link

    come si fa per scaricarlo

    0
  • Mario 2-gen-2013 Link

    Puoi seguire il link indicato nella recensione e scaricarlo da Google Play Store. Se però il tuo device non è certificato per Google Play Store, dovrai cercare il file apk su qualche altro sito.

    0