X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Apndroid SALE! - Per amore del risparmio

Michele V.
0

Apndroid SALE! è sempre stato conosciuto per essere un utile strumento che aiuta con la connessione dati a internet da un dispositivo mobile, un'opzione che si rivela molto utile per quegli utenti che hanno un piano tariffario limitato. Tuttavia, molti degli ultimi dispositivi apparsi sul mercato avevano servizi simili già come caratteristica integrata nel sistema. Scopriamo insieme nella recensione odierna se Apndroid SALE! è ancora utile!

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.0.1 5.0.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: HTC One S con Android 4.0.3

Non molto è cambiato per quanto riguarda la funzione primaria di Apndroid SALE!: l'applicazione impedisce qualsiasi connessione ad internet tramite pulsante, sovrascrivendo l'APN (Access Point Name) in modo che il dispositivo non sappia più dove poter stabilire una connessione a Internet. Ciò significa che le connessioni dati di tutte le applicazioni e del dispositivo possono essere bloccate semplicemente toccando il widget o dall'interno della stessa applicazione. Lo stato attuale può essere visualizzato dalla barra di notifica. Abbiamo trovato che queste funzioni vanno alla perfezione e quasi istantaneamente.

L'applicazione mostra anche tutte le altre applicazioni che sono connesse a Internet, quando la rete mobile è attiva, dividendo le applicazioni in "attive" e "inattive". Questa suddivisione si basa su quali applicazioni stanno attingendo dati dalla rete mobile in quel preciso momento e quali no.

Al fine di evitare che ulteriori applicazioni si connettano, si può anche semplicemente chiudere tutto, ma ciò non è sempre consigliabile. Sarebbe più sensato visualizzare le statistiche che mostrano il consumo dati delle singole applicazioni e del dispositivo in generale. Tali statistiche dovrebbero essere incentrate solo sulla fase attiva della rete mobile, consentendo poi di prendere decisioni su come usare la connessione dati.

In conclusione

Apndroid SALE! a quello che si propone di fare molto bene e senza tanti fronzoli. Detto questo, l'applicazione è piuttosto minimale quindi non aspettatevi nulla di particolare.
La nostra domanda è: alla luce del fatto che questa funzione è stata integrata nella maggior parte dei dispositivi al giorno d'oggi, ha ancora senso Apndroid SALE!?
L'applicazione può rivelarsi un utile collegamento e visualizza alcune informazioni in un modo che facilitare la possibilità di comprensione dell'uso di internet.
Inoltre, non tutti i dispositivi sono dotati di un widget che permette loro di de/attivare la rete. APNdroid SALE! può essere utilizzato anche tramite plugin con Locale e Tasker. Queste caratteristiche saranno senz'altro interessanti per gli utenti di quei dispositivi più vecchi o con vecchie versioni del sistema operativo o di interfaccia utente.

Schermata & Comandi

 

L'interfaccia utente di Apndroid SALE! è pulita e semplice, e, come bonus aggiuntivo, l'applicazione è già compatibile con Android 4.0.

Nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto (non è il caso della nostra esperienza, perché l'applicazione è stata super stabile), lo sviluppatore ha gentilmente integrato alcuni testi utili e delle strategie per la risoluzione dei problemi. Lo sviluppatore è anche molto bravo a rapportarsi con gli utenti rispondendo alle domande, a denunce o commenti e prende in considerazione i suggerimenti (uno dei nostri colleghi del team tedesco ha ricevuto un reclamo circa la cattiva traduzione tedesca dei testi all'interno dell'applicazione e inviato la nota allo sviluppatore, il quale ha prontamente annunciato che avrebbe integrare un'opzione per cambiare la lingua all'interno dell'applicazione).

Velocità & Stabilità

 

Apndroid SALE! si è comportata molto bene durante tutto il nostro test. Non abbiamo sperimentato assolutamente nessun tipo di problema con questa applicazione.

Prezzo / Prestazioni

 

Apndroid SALE! è disponibile per 1,19 euro nell'App Center o nel Google Play Store. E' anche disponibile una versione gratuita dotata di banner pubblicitari. Anche il supporto per gli utenti è ottimo, ritengo che questo prezzo sia un po' troppo alto visto che l'applicazione non fa così tanto e che esistono alternative completamente gratuite.

Schermate

Apndroid SALE! - Per amore del risparmio Apndroid SALE! - Per amore del risparmio Apndroid SALE! - Per amore del risparmio

Applicazioni simili

Sviluppatore

Martin Adamek

Independent Android developer

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

google play service