X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

AppChooser Pro, condivisione facile

Mario
0

Per condividere i contenuti Android offre il menu apposito, che certo è molto utile. Questo menu però diventa a volte poco maneggevole, specialmente per chi ha molte app installate, e qui entra in gioco AppChooser Pro.

Per scoprire come questa app possa organizzare il vostro menu condivisione, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

AppChooser Pro
4 ★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Funziona bene
  • Ottime possibilità di configurazione
  • Non richiede autorizzazioni
Contro👎
  • App in inglese
  • Supporto alla app inesistente
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Nexus 4 4.3 No 2.0.0 2.0.0

Funzioni & Uso

AppChooser Pro permette di modificare il menu di condivisione dei file. Anche se questo è già molto utile di per sé, sarebbe buono poterlo organizzare in modo più personale, aggiungere o rimuovere app, farle apparire in ordine alfabetico o sotto forma di griglia.

Dopo l'installazione, la app modificherà di default la struttura del menu di condivisione: il cambiamento più importante è costituito dai pulsanti in basso, che organizzano le app in ordine alfabetico o attivano la visuale in griglia. Ogni app indesiderata può essere fatta sparire dal menu, e la app chiede conferma del procedimento.

appchooser34

La freccia in alto a destra permette di accedere al menu di condivisione individuale di ogni app; una volta terminato lo sharing dei files, si può comodamente tornare indietro al menu della visuale e selezionare un'altra app. In aggiunta a questo, le app più utilizzate compaiono sempre in cima alla lista.

Nel menu Settings si possono regolare diverse preferenze per AppChooser Pro., tra cui i temi, la creazione di scorciatoie e folders nel menu, la selezione di app predefinite per condividere certi file -ad esempio, social network preferito o app della camera preferita.

appchooser57

Schermata & Comandi

AppChooser Pro ha controlli intuitivi e migliora di molto la grafica e l'usabilità del menu condivisione. Sono sicuro che, dopo aver usato la app, quando tornerete al menu standard di Android sentirete la mancanza dei suoi menu ben strutturati e delle sue scelte veloci.

Velocità & Stabilità

AppChooser Pro consiste essenzialmente in un unico menu, dunque in questa sezione non evidenzia alcun problema e funziona sempre alla perfezione.

Prezzo / Prestazioni

AppChooser Pro è acquistabile per 0,78€ su Google Play Store, e il prezzo è in linea con le sue funzionalità, dunque la app è davvero consigliata.

Giudizio complessivo

AppChooser Pro rappresenta un buon investimento per chi condivide molti contenuti da smartphone. La visualizzazione del menu condivisione è ottimale e non bisogna scrollare continuamente per visualizzare tutte le app. Chi vuole provare la app prima di acquistarla può fare riferimento alla versione free.

Applicazioni simili

Sviluppatore

noxi

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

App per cambiare i nomi delle app