X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Auralux - strategico rilassante ma coinvolgente

Thomas Weissenbacher
0

Non sono molti i giochi che riescono a essere divertenti e rilassanti allo stesso tempo. Auralux offre un gameplay divertente unito a un'esperienza audio e visiva fuori dal comune. Scopri di più nella recensione!

Auralux Header
© AndroidPIT
4 ★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Gameplay intuitivo
  • Bella grafica
  • Bella colonna sonora
Contro👎
  • Non molto vario
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy Note 2 4.2.2 CyanogenMod 1.4 1.85

Funzioni & Uso

In Auralux si inizia un livello con un sole e una manciata di unità, lo stesso vale per l'IA che ci troviamo ad affrontare. Lo scopo è quello di mandare le nostre unità ad occupare soli rimasti liberi o conquistare quelli dell'avversario, che naturalmente si difenderà e proverà ad attaccarci a sua volta.

Auralux Screenbanner 2
© AndroidPIT

Per avere successo sarà necessario calcolare le unità necessarie, tenendo presente che una volta sconfitta la flotta avversaria, ne serviranno altre per occupare il sole.

Se raccontato il gameplay potrebbe non sembrare così divertente, una volta che si inizia a giocare ci si trova subito molto coinvolti. Auralux non è un gioco a turni e tutto succede in tempo reale: non c'è molto tempo per pensare e ciò rende tutto molto più eccitante.

Auralux Screenbanner 1
© AndroidPIT

Nel gioco c'è anche un interessante aspetto prettamente strategico, visto che alcuni soli possono essere avanzati di grado sacrificando parte delle proprie unità. I soli che hanno subito un upgrade producono più unità, ciò significa che possiamo pianificare quanti elementi sacrificare per trovarci dopo con una flotta più grande, che può essere anche parcheggiata in uno spazio vuoto come difesa o per attacchi a sorpresa. Adottare una saggia strategia si rende necessario anche perché l'AI tende spesso a far alleare gli avversari e ciò rende tutto molto più complicato.

Schermata & Comandi

I controlli di Auralux sono intuitivi e veloci da imparare. Il sole da attaccare e le unità con cui farlo si selezionano con un tap oppure trascinandole, mentre con un pinch si può zoomare l'area di interesse.

La parte grafica è riuscitissima e si apprezza particolarmente su display con un'alta definizione anche grazie allo sfondo nero che contrasta con i moltissimi colori ed effetti. Anche la colonna sonora è coinvolgente, ma allo stesso tempo rilassante, gli auricolari sono consigliati! Dettaglio interessante: zoomando sui pianeti aumenta il volume della musica.

Velocità & Stabilità

Auralux non ha mostrato problemi di stabilità né su un Galaxy Note 2 né su un Galaxy Tab 10. su cui è stato testato. Il gioco è apparso sempre fluido e reattivo.

Prezzo / Prestazioni

Auralux è disponibile gratuitamente su Google Play. Nonostante si possano comprare dei livelli supplementari, quelli gratuiti inclusi sono sufficienti a divertirsi, almeno finché non si ha voglia di provare qualcosa di diverso. In questo caso sarà necessario spendere .€ 1,5 per un pacchetto da 5 livelli.

Giudizio complessivo

Auralux potrà essere un gioco dal gameplay semplice, ma richiede una certa sagacia tattica e velocità di pensiero. Il costo dei pacchetti aggiuntivi potrebbe sembrare eccessivo, ma c'è da dire che anche rigiocando i soliti livelli il gioco non si ripete mai uguale a se stesso.

Applicazioni simili

Sviluppatore

War Drum Studios

Commenti

Commenta la notizia: