X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Benji Bananas – Il prossimo gioco Android di culto?

Mario
0

Sulla scia di Temple Run e DoodleJump, molti altri giochi tentano la stessa formula per scalare la classifica dei giochi più venduti su Google Play Store. Benji Bananas è uno di questi, con i suoi livelli che vanno avanti all'infinito e le atmosfere tropicali che hanno reso famosi i giochi jump'n'run di questo genere.

Per scoprire cosa c'è di nuovo in questo gioco di corsa, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5 1.12

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

La trama di Benji Bananas è la seguente: il giocatore si troverà nel ruolo di una scimmia impegnata a saltare di liana in liana per inpadronirsi di più banane possibile. La grafica ricorda quella dei fumetti e non è molto dettagliata, ma questo aspetto non è molto importante nel gioco, che si concentra maggiormente sull'efficacia del gameplay.

Il centro del gioco è infatti prendere il ritmo giusto per saltare di liana in liana. Effettuando dei salti precisi si otterrà un moltiplicatore che aumenterà il numero di banane. Il salto si effettua cliccando semplicemente sul touchscreen.

Lo scenario del gioco però cambia molto rapidamente, e ogni poche centinaia di metri (nel gioco) ci si troverà nel mezzo di una diversa vegetazione che darà differenti problemi alla scimmia protagonista. Serpenti, piante e cespugli metteranno i bastoni fra le ruote al giocatore in molti modi per fargli sbagliare le traiettorie dei salti.

Una volta sbloccati i livelli, si potrà usufruire anche di potenziamenti -ad esempio, avere altri personaggi al proprio fianco per raccogliere ancora più frutti-. Questi power up, come da tradizione, possono essere anche acquistati nello shop all'interno del gioco per velocizzare i propri progressi.

In conclusione:

Benji Bananas è un gioco che non annoia mai e che può potenzialmente andare avanti all'infinito. La app è già molto popolare su Play Store, e arricchisce la gamma dei giochi Jump'n'Run “tropicali” portando nel contempo una ventata d'aria fresca con il suo scenario e i suoi simpatici protagonisti.

Schermata & Comandi

 

Benji Bananas ricicla i soliti concetti dei giochi Android dello stesso genere integrandoli con nuove innovative idee. I controlli sono semplici ed appropriati e i menu sono ben integrati nella grafica del gioco.

Velocità & Stabilità

 

Benji Bananas ha funzionato bene e senza problemi di sorta durante tutto il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

Benji Bananas si può scaricare da Google Play Store in versione gratuita. All'interno della app è presente uno shop in-app per acquistare potenziamenti che renderanno il gioco più rapido e più facile.

Schermate

Benji Bananas – Il prossimo gioco Android di culto? Benji Bananas – Il prossimo gioco Android di culto? Benji Bananas – Il prossimo gioco Android di culto? Benji Bananas – Il prossimo gioco Android di culto?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Fingersoft

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

App per cambiare i nomi delle app