X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Blood Brothers (iOS)

Michele V.
0

Tutti gli appassionati di videogiochi saranno d'accordo che giocare con il computer o la console è il massimo. Sin dalla prima apparizione degli smartphone, molti giochi sono stati sviluppati anche per il settore mobile. Blood Brothers (iOS) è un buon esempio di popolare videogioco disponibile anche come applicazione Android, ma si può affermare che la transizione sia stata un successo? Vediamolo insieme qui di seguito.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.7.0.10 2.0.1.2.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test
Samsung Galxy Nexus
Versione Android: 4.1.1
Root: Sì
Modifiche: Sì/Popcorn Kernel 11.5

Dettagli sull'applicazine
Eseguibile da Android 2.0
Apps2SD: non rilevabile sul Galaxy Nexus
Dimensioni: circa 26 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich o JellyBean: No

Permessi
Mobage ci offre una pagina in cui sono segnalati i permessi necessari, il che è molto apprezzabile. Ciò detto, qui viene scritto che il motivo per cui viene richiesta l'autorizzazione alle 'chiamate' è per raccogliere le informazioni relative al dispositivo per scopi d'analisi. Questa spiegazione di certo non è molto chiara...

I giochi di ruolo di solito sono interessanti racconti che si svolgono via via metre ci si gioca e spesso io resto coinvolto a fondo nella loro trama. Cattivi, eroi, strane creature, che c'è di più interessante? Basta accoppiare questo con una buona grafica e dal mio punto di vistasi ottiene un mix vincente.

Portare la stessa atmosfera sui piccoli schermi degli smartphone è senz'altro una sfida e nessuno ha mai le stesse attese che avrebbe di fronte allo schermo di un computer o di un televisore.

In questo caso il racconto è la storia del tradimento di alcuni erori caduti e divenuti vampiri. Si comincia selezionando uno dei personaggi che ci aiuterà a provocare la caduta di un regno ormai decaduto.

Il primo requisito necessario è il login sul servizio multiplayer di Mobage, via Facebbok oppure creando un nuovo account, il che necessita di un po' di tempo prima di essere caricato completamente.

Una volta iscrittisi, si sceglie il proprio alter ego: cavaliere, samurai, elfo alto, elfo oscuro, scimmia, lizardman, nano o goblin.

Le battaglie sono il pezzo forte di Blood Brothers. Una volta liberato il nostro eroe dalla bara in cui è rinchiuso si cominciano ad affrontare i nemici, grazie anche all'aiuto di un amico che fornisce suggerimenti e aiuta a muoversi nel gioco. L'obiettivo consiste nell'esplorare nuovi territori e combattere mostri e altri cattivi. L'aspetto si presenta come un gioco da tavolo sul quale si muovono i personaggi come se fossero pedine. Lungo il percorso si scoprono tesori, monete d'oro, mostri ed altri oggetti a bizzeffe. I combattimenti con i mostri sono completamente automatizzati, il che significa che ci si può (anzi si deve) appoggiare la schiena allo schienale della sedia ed aspettare girando i pollici, visto che non c'è niente da fare (non si possono nè controllare i movimenti né selezionare gli attacchi). Qualcuno potrà gradire questo approccio passivo, ma altri potrebbero trovarlo particolarmente noioso.
Tuttavia è possibile comporre una squadra di combattenti utilizzando le monete raccolte lungo il percorso e poi selezionando tra cinque livelli di personaggi nel cimitero. I personaggi hanno tutti marchi diversi e alcuni sono più rari di altri.

Un altro mezzo per raccogliere nuovi personaggi alla propria squadra è usando gli elisir oppure trasformando un nemico in un alleato dopo averlo sconfitto in battaglia e aver utilizzato l'elisir su di esso. Ovviamente il tasso di successo nella trasformazione da nemico ad alleato con l'elisir non è del 100%, quindi è sempre meglio utilizzare l'elisir più raro, che ha un potere maggiore.
Come già detto non è possibile intervenire nel corso dei combattimenti, ma l'aver costruito una buona squadra è fondamentale e richiede un buon pensiero strategico.

Gli aspetti che ho preferito nel gioco sono la possibilità di creare gruppi di combattenti e i riti di sangue. Quest'ultimi si basano su una legge speciale, secondo la quale il capo assume tutte le capacità del proprio gruppo. Due combattenti diventano uno solo, rendendo il gioco più interessante.

In conclusione

Blood Brothers (iOS) è un interessante gioco di ruolo. Sono tuttavia incerto se consigliarlo a tutti, perché potrebbe sicuramente non piacere a chi non ama non poter intervenire direttamente nei combattimenti.

 

Schermata & Comandi

 

Per riassumere questa categoria: va bene, ma c'è ancora molto da poter migliorare.

I personaggi non sono animati e per quel che ho potuto giocare, i livelli mi sono sembrati noiosi e banali.
Il menu è confuso e non è così facile da usare come mi sarei aspettato. Detto questo, sono disponibili numerose guide, il cui testo è abbondante e semplice da capire.

Nella parte inferiore dello schermo è sempre presente un grande banner di Blood Brothers (iOS). Non ne capisco il motvo, visto che l'ho già scaricato e ci sto addirittura giocando.

 

Velocità & Stabilità

 

Qui sono le vere pecche di Blood Brothers (iOS). Per prima cosa durante il gioco è necessario avere una connessione ad internet sempre attiva. Tutti gli elementi del gioco - siano essi mostri o i sacchi dei soldi - vengono caricati via Internet. Non solo questo è fastidioso, ma succhia anche un sacco di batteria, davvero troppo!

Peggio ancora: nonostante avessi un'ottima connessione WiFi durante il test, ho riscontrato notevoli problemi. Il gioco si carica troppo lentamentee possono essere necessari fino ad anche cinque secondi prima che i mostri comincino a fare qulcosa. Questi tempi d'attesa mi hanno veramente infastidito.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Blood Brothers (iOS) è disponibile gratuitamente nell'App Center di AndroidPIT o nel Google Play. Alcune cose che possono aiutare ad andare avanti nel gioco possono essere acquistati con le monete, che a loro volta possono essere anche acquistate con soldi veri.

 

Schermate

Blood Brothers (iOS) Blood Brothers (iOS) Blood Brothers (iOS) Blood Brothers (iOS)

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

DeNA Europe

mobage

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X