X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Bombergeddon Premium - Un'avventura!

Michele V.
0

Cappello, frusta, piramidi, mummie, trappole nascoste .... Appena ho letto queste parole la mia mente si è sintonizzata su Indiana Jones, il leggendario archeologo alla ricerca di reliquie e grandi avventure. Per la recensione di oggi, però, non parleremo di Indiana Jones, bensì di Dakota Jackson (quanto amo la beata ingenuità dei cosiddetti creativi), il protagonista di Bombergeddon Premium. E accompagneremo Dakota nel suo viaggio leggendo la recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.4 1.3.6

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: LG Optimus Black
Versione Android: 2.3.4
Modifiche: No

Dakota Jackson è il nome del protagonista del gioco di oggi e, come il più celebre archeologo del film, è un avventuriero che gira il mondo alla ricerca di reliquie e artefatti. Nelle sue avventure deve lottare contro nemici malvagi e sappare attraverso intricati labirinti evitando pericolose trappole. Sembra divertente, no? Vediamo se Bombergeddon Premium mantiene queste promesse iniziali.

L'applicazione occupa circa 28 MB, è quindi abbastanza grande, ma per fortuna la si può spostare sulla scheda SD dello smartphone. Vengono anche richiesti alcuni permessi per garantire il corretto svolgimento del gioco, tra gli altri la richiesta di leggere e identificare lo status del telefono, che a mio avviso ben poco ha a che fare con le necessità del gico. Ma tant'è e se vogliamo giocare dobbiamo accettarlo.

Il concetto di gioco è molto semplice e si basa sul leggendario Bomberman o i giochi Dynablaster. Siamo in un labirinto e dobbiamo raggiungere l'uscita. Nel nostro cammino incontreremo per strada guardie, mummie e bombe. Talvolta, invece delle semplici mummie, potremmo incontrare delle mummie 'capo' come per esempio i faraoni che possono lanciare le bombe.

Il gioco si compone di sette livelli diversi. Normalmente l'obiettivo del gioco è non solo quello di far fuori i nemici, ma anche di raccogliere gli artefatti che ci consentiranno di sconfiggere i 'capi' prima di arrivare all'uscita in tempo per evitare che il muro mortale si richiuda su di noi. Allo stesso tempo dobbiamo difendere anche il diamante che abbiamo preso all'inizio.

Nel gioco ci sono quattro mondi con diverse funzionalità e colonne sonore:

  • Egitto
  • Babilonia
  • Aztechi
  • Cina

In ciascuno di questi mondi ci aspettano nuove avventure e sfide, per superare le quali abbiamo a disposizione il nostro vasto inventario. In questo inventario abbiamo varie bombe con diversi tipi di effetti e caratteristiche. Abbiamo anche sudi, kit di pronto soccorso, diverse trappole e alcuni strumenti utili. Bisogna sottolineare che non tutti gli oggetti sono immediatamente disponibili, ma per acquisirli è necessario raccogliere il denaro nel corso del gioco sonfiggendo i nemici oppure è possibile trovarli lungo il nostro cammino nel labirinto. Di tanto in tanto è anche possibile trovare delle bombe nel labirinto.

Oltre alla modalità di gioco classica, ne esiste anche un'altra 'Sopravvivenza'. Quest'ultima consiste nel resistere il più a lungo possibile a ondate continue di nemici: molto emozionante, anche perché i cattivi arrivano da tutte le parti!

Ovviamente è anche possibile condividere il nostro punteggio con i nostri amici su Facebook e Twitter.

Una caratteristica che ho particolarmente apprezzato è che Bombergeddon Premium è disponibile in otto lingue, tra cui anche l'italiano. La lingua può essere facilmente cambiata dal menu principale.

In conclusione

Bombergeddon Premium offre momenti divertenti. Sia la modalità classica che quella di sopravvivenza impegnano il giocatore ed è realmente difficile riuscire ad annoiarsi con questo gioco. Inoltre offre altre caratteristiche interessanti, come un ricco inventario, mondi diversi e nemici carismatici. E' un gioco da provare assolutamente.

Schermata & Comandi

 

Il funzionamento di Bombergeddon Premium è molto semplice per quanto riguarda i controlli. Nell'angolo a sinistra ci sono i comandi per la gestione di Dakota, con il pulsante in alto a destra si posizionano le bombe. Le vite residue di Dakota, l'inventario e il denaro possono essere visualizzati direttamente sullo schermo. Quando nel gioco appare un nuovo elemento questo viene accompagnato da una spiegazione. La grafica è molto simile a quella classica Nintendo. Mi piace e ritengo che sia stato molto ben sviluppato.

Velocità & Stabilità

 

Bombergeddon Premium ha funzionato in modo fluido e stabile. Non abbiamo verificato nessun crash, ma in un caso il gioco si è bloccato ed è stato necessario forzarne la chiusura e riavviarlo.

Prezzo / Prestazioni

 

Bombergeddon Premium è disponibile nell'App Center di AndroidPIT per 0,81 euro, ma ve lo proponiamo in offerta come Applicazione della settimana ad un prezzo promozionale di 0,49 euro. Mi sembra un prezzo molto buono, inoltre per quelli di voi che preferiscono provarlo prima di acquistarlo è disponibile anche una versione gratuita.

Schermate

Bombergeddon Premium - Un'avventura! Bombergeddon Premium - Un'avventura! Bombergeddon Premium - Un'avventura! Bombergeddon Premium - Un'avventura!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

HeroCraft Ltd

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013