X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Boulder Dash®-XL™ - Il remake per Android!

Mario
0

Boulder Dash®-XL™ è il remake per smartphone del famoso puzzle game Boulder Dash, arricchito però da parecchie novità interessanti. Il gioco affonda certo le sue radici nel vecchio puzzle game anni '90, ma in ogni caso non stiamo parlando di un prodotto esclusivamente per nostalgici dei giochi retrò.

Per scoprire le novità che Boulder Dash®-XL™ ha in serbo per voi, non vi resta che leggere la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.3 1.0.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

All'avvio dell'applicazione si dovranno scaricare circa 36 MB di dati, dunque è preferibile inizialmente essere connessi al WiFi piuttosto che al 3G. Le autorizzazioni e l'installazione di Boulder Dash®-XL™ non presentano problemi di alcun tipo.

I personaggi centrali del gioco sono i due robot Rockford e Crystal. Il giocatore deve guidare uno dei due attraverso i cunicoli raccogliendo nel contempo diamanti fino a rintracciare l'uscita del livello. Sul percorso però ci si troverà ad affrontare ostacoli e nemici inaspettati che ostacolano il nostro cammino.

I due robot possono però spostare i blocchi di roccia e liberare nuovi passaggi, evitando così i nemici tramite tempestive manovre e cambi di direzione. Molti fattori del gioco possono essere previsti in anticipo, come la strada corretta da percorrere o le traiettorie dei nemici. Boulder Dash®-XL™ si può giocare in diverse modalità di gioco:

  • Sfida a punti
  • Modalità Enigma
  • Modalità Arcade
  • Modalità Zen
  • Modalità Retrò

Nella Sfida a punti si dovranno raccogliere più diamanti possibili in 4 livelli diversi. Il tempo sarà limitato e il giocatore dovrà trovare l'uscita del livello il più velocemente possibile. La Modalità Enigma è essenzialmente uguale, ma senza le restrizioni del tempo. La Modalità Arcade è la classica modalità progressiva che procede livello per livello. In Modalità Zen si può ripetere più volte lo stesso livello per impararne tutti i segreti. La Modalità Retrò permette di dare alla app il vecchio look a 8 bit che la ha resa famosa nello scorso decennio.

Entrambi i personaggi robot selezionabili hanno i loro punti di forza specifici, che vengono potenziati nel corso del gioco. È anche possibile registrare più di un account di gioco per sperimentare diverse modalità contemporaneamente o sfidare gli amici.

In conclusione:

Boulder Dash®-XL™ è un gioco divertente che si impara con facilità e offre diverse modalità di gioco adatte ad ogni situazione. Anche se certi tipi di partita sono un po' troppo facili -tipo la modalità Zen-, altri mi hanno sorpreso positivamente, ad esempio la modalità retrò. Dunque il gioco rimane consigliato per gli appassionati di puzzle game.

Schermata & Comandi

 

Boulder Dash®-XL™ ha una buona grafica e anche il design mi è sembrato all'altezza. I menu, anche se disegnati in grafica retrò, hanno sempre risposto bene ai controlli touchscreen. I controlli possono essere personalizzati nelle Opzioni e tutto funziona come deve.

Velocità & Stabilità

 

Boulder Dash®-XL™ ha sempre funzionato in modo stabile durante il mio test.

Prezzo / Prestazioni

 

Boulder Dash®-XL™ si può acquistare per 2,30€ su Google Play Store. Il prezzo è parzialmente giustificato dai 100 livelli che il gioco offre, in ogni caso mi è paerso un po' troppo alto, data anche la grande varietà di competitor gratuiti presenti sul mercato delle app.

Schermate

Boulder Dash®-XL™ - Il remake per Android! Boulder Dash®-XL™ - Il remake per Android! Boulder Dash®-XL™ - Il remake per Android! Boulder Dash®-XL™ - Il remake per Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

HeroCraft Ltd

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X