X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Brain age test - Qual è la tua età cerebrale?

Mario
0

Se sentite di non avere più grande fiducia nella vostra memoria a breve termine, sia per motivi anagrafici sia di semplice stress momentaneo, quello che dovete fare è sicuramente “rimettere in forma” il vostro cervello. Brain age test promette di essere una app in grado di aiutarvi in questo delicato compito, testando in modo “infallibile” la vostra età mentale.

Per scoprire su cosa si basa questa valutazione delle vostre capacità intellettive, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
JAN-16-2013 MAY-11-2014

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Mods: Nessuna

Brain age test ha dalla sua i molti milioni di download all'attivo su Play Store, segnale inequivocabile questo dell'apprezzamento della community verso l'idea degli sviluppatori. Le dimensioni della app dopo l'installazione sono 1,8 MB, e l'unica autorizzazione che Brain age test richiede è l'accesso a Internet.

Il concetto del gioco è davvero lineare: vengono mostrati sullo schermo dei cerchi che contengono un numero, ed i numeri vengono successivamente coperti. Il giocatore dovrà poi indovinare i numeri nell'ordine corretto, cliccando sui singoli cerchi dal più piccolo al più grande.

Durante le prime fasi del gioco vengono mostrati solo due o tre cerchi, ma ai livelli più avanzati si dovranno indovinare fino a 8 cerchi. Memorizzare la sequenza di numeri in breve tempo è più difficile di quanto si pensi. Il numero 0 costituisce di fatto il primo della serie, quindi non bisogna dimenticare di includerlo nella sequenza.

Esistono due modalità di gioco: una per il vero e proprio test dell'età e l'altra solo a scopo ricreativo. Per superare il test sarà necessario fare meno di tre errori per livello. Una volta completata la prova, la app rivelerà l'età cerebrale del giocatore a seconda dei suoi risultati. Ovviamente si tratta di un'analisi a scopo puramente ludico e non è necessario prendere le sue valutazioni troppo sul serio.

Nella modalità Gioco si potranno fare anche più errori e proseguire comunque nel gioco, e si potranno comparare i propri highscores con quelli degli altri giocatori su Internet.

In conclusione:

Brain age test è un gioco appassionante e interessante, anche se lo scopo del gioco e il suo gameplay sono piuttosto limitati. Al momento attuale, stiamo parlando di una app passatempo piuttosto che di un completo tool per testare il proprio QI.

Schermata & Comandi

 

Brain age test è semplice e non necessita di molte spiegazioni approfondite. Gran parte del gioco consiste nel memorizzare i numeri che appaiono sullo schermo, per poi ricreare lo stesso ordine usando il touchscreen. Unico appunto è però che il livello successivo non parte automaticamente ma deve essere lanciato dall'utente.

Velocità & Stabilità

 

Brain age test ha funzionato in modo stabile e scorrevole durante il test, senza mai dare problemi di sorta.

Prezzo / Prestazioni

 

Brain age test è gratuito e si può scaricare dall'App Center di AndroidPIT. Nella app verranno mostrati una quantità di banner pubblicitari, che a tratti possono rivelarsi noiosi ed impedire la corretta selezione delle opzioni di gioco. Per questo motivo la valutazione si abbassa notevolmente.

Schermate

Brain age test - Qual è la tua età cerebrale? Brain age test - Qual è la tua età cerebrale? Brain age test - Qual è la tua età cerebrale? Brain age test - Qual è la tua età cerebrale? Brain age test - Qual è la tua età cerebrale?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Sergey Fayman

Brain puzzle game for kids and adults.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: