X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Bridge Constructor - Preservare la vita!

Michele V.
0

Trasformarsi in architetti. Progettare e poi costruire ponti. Facilitare il compito alle persone che devono attraversare un burrone da A a B è nelle tue mani.

Questo è quel che simula Bridge Constructor e che mettiamo sotto la lente nel corso della recensione odierna. Se l'opera resiste o se Bridge Constructor non regge, lo scopriamo adesso insieme!

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1 2.7

Funzioni & Uso

 

L'introduzione descrive il principio di gioco di Bridge Constructor relativamente bene. Il compito del giocatore è quello di costruire un ponte da A a B con un budget specifico a disposizione. Per questo, il giocatore ha a disposizione materiali vari come legno, acciaio, funi o piloni e questi devono essere combinati e analizzati per costruire un ponte stabile e affidabile.
Prima della prima partita il giocatore sarà introdotto brevemente all'uso di Bridge Constructor e a come utilizzare la meccanica in questo. Generalmente questo si può dire che l'atmosfera generale del gioco si adatta e si sviluppa bene alle opere (ma ne riparleremo più avanti nella categoria successiva).

Il gioco gira poi sempre intorno allo stesso schema. Si potrebbe quindi muovere quest'accusa a Bridge Constructor, ma è lo stesso che si dovrebbe fare ad altre applicazioni come Angry Birds dove si sparano sempre e solo uccelli.
Il gioco prende questa meccanica di gioco e aumenta gradualmente la difficoltà andando avanti, aumentando inoltre in modo significativo anche il fattore divertimento dell'intera applicazione. All'inizio è la sovrapposizione di tavole di legno ancora piuttosto squallide ma resistenti, ma più avanti cresce il budget e aumentano i materiali a disposizione, lasciando correre l'immaginazione e cercando di seguire la (semi)fisica realistica alla base del gioco.

L'obiettivo di ogni livello è di far passare delle auto o dei camion sul ponte appena costruito. Le auto fanno ottenere un numero predefinito di punti mentre i camion portano a dei bonus che aumentano il punteggio. A questo punto, nel gioco entra anche l'aspetto dell'efficienza e se l'opera edilizia è "abbordabile" i punti per il giocatore sono ancora di più.
Se si hanno già i punti, si possono condividere i propri risultati tramite OpenFeint e confrontare le prestazioni con il "resto del mondo." Valutare il gioco e anche l'integrazione con Facebook è molto ben fatta. Per il collegamento di Facebook si può ancora aggiungere che è facoltativo e in nessun modo il gioco costringe l'applicazione ad accedervi.

In conclusione

Che cosa rimane? Bridge Constructor mi ha davvero soddisfatto durante il mio test, perché - come si può immaginare - trovo sempre giochi di cui c'è poi qualcosa di cui lamentarsi. In Bridge Constructor mi è riuscito molto difficile e, a parte alcune piccolezze, ho veramente poco da criticare.

In futuro si potrebbe aggiungere un timer per aumentare il livello di difficoltà e lasciare che ogni giocatore imposti il 'proprio' livello di design, ma questa vuole essere una critica costruttiva.

Bridge Constructor è un'applicazione da consigliare - senza dubbio. E' divertente e chi si appassiona a giochi del genere ha sempre nuovi livelli a disposizione. Inoltre esiste anche una versione di prova per testare se il gioco è gradito oppure no.

Schermata & Comandi

 

Bridge Constructor dà molto valore alla presentazione grafica, che non sembra la classica delle applicazioni Android. Lo si nota soprattutto dagli splendidi paesaggi che s'incontrano nei diversi livelli e anche dal fatto che per esempio l'acqua è animata molto bene. Tutti aspetti che migliorano il gioco!

Perché in questa categoria Bridge Constructor non può ottenere lo stesso punteggio precedente dipende dai controlli. A volte, non sempre si riescono a "smascherare" i materiali da dover utilizzare. Simili incidenti - anche se si verificano raramente - possono portare ad un po' di frustrazione.

Velocità & Stabilità

 

Qui Bridge Constructor deve ancora fare qualche passo in avanti, perché i tempi di caricamento sono piuttosto lunghi. In un primo momento pensavo dipendesse dal mio HTC One X, ma dopo aver provato anche con il Sensation e lo S2 ho capito che era proprio un problema dell'applicazione.

A parte ciò, la stabilità ha fatto una buona impressione e non si verificano interruzioni o blocchi.

Prezzo / Prestazioni

 

Bridge Constructor è disposibile come "Applicazione della settimana" per soli 0,89 euro. A mio giudizio, il gioco ad un simile prezzo è assolutamente da consigliare!

Schermate

Bridge Constructor - Preservare la vita! Bridge Constructor - Preservare la vita! Bridge Constructor - Preservare la vita! Bridge Constructor - Preservare la vita! Bridge Constructor - Preservare la vita!

Applicazioni simili

Sviluppatore

ClockStone STUDIO

Dedicated to game development at the highest quality level.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco