X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Camera MX Free - Che c'è di nuovo con queste foto?

Michele V.
0

Anche chi non è specializzato nel fare le fotografie, ha sentito parlare di "filtri" per le foto e "opzioni per il photo editing". Camera MX Free è la nuova versione di un'applicazione gratuita e libera da banner pubblicitari.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.0.0 2.4.5

Funzioni & Uso

 

I permessi richiesti ci sono sembrati perfettamente ragionevoli.

Le prime impressioni su Camera MX Free sono buone: ci sono le opzioni per il check-out e regolare le impostazioni, l'accesso alla memoria online o ai media locali e lo scatto di un'immagine.

Non voglio entrare nei dettagli delle opzioni di ogni singolo perché prenderebbe troppo tempo - visto che ci sono maree di FX e altre cose con cui giocare - ma vi invito semplicemente a provare per voi stessi e vedere quali siano i migliori (e quali meno).

Che cosa differenzia Camera MX Free dalla fotocamera di repertorio e da altre applicazioni?
Per prima cosa, Camera MX non è un social network, ma semplicemente un'applicazione di foto. Il principale aspetto positivo di MX è che filtri ed effetti possono essere provati 'live', in modo da vedere direttamente il risultato.
Non tutti gli smartphone Andoid hanno questa caratteristica, per cui applicazioni con Camera MX tornano molto utili.
L'applicazione inoltre aggiunge centinaia di filtri al telefono.

Camera MX è divertente da usare e la qualità delle immagini è buona - in effetti è alla pari con la fotocamera predefinita dell'HTC One X.

Alcuni inconvenienti: L'interfaccia utente appare non intuitiva e brutta ad un primo uso. Inoltre, ci sono alcuni impedimenti sullo One X quando si usano FX più complessi, il che non dovrebbe accadere sui dispositivi top d'ultima generazione. Non sono neanche un fan della videocamera, visto che ci sono altre applicazioni preinstallate che offrono un servizio migliore.

Ma ci sono anche molti vantaggi, come anche già accennato. Per prima cosa, ho gradito l'opzione di modificare i credits dell'immagine subito dopo averla scattata. Un'altra opzione che molti utenti apprezzeranno è la possibilità di inserire dei tag.
La mia opzione preferita è il filtro random, perché spesso mi manca l'ispirazione per decidere quale filtro applicare e sono felice che l'applicazione scelga per me. E se si è fortunati, può portare ad un risultato ottimo o divertente.

In conclusione

Camera MX Free è migliorata moltissimo rispetto alla versione precedente. Ho gradito l'integrazione con l'opzione per la memoria online e la condivisione tramite social networks. Ci sono ancora alcuni aspetti negativi qua e là, ma nulla di drammatic.

Schermata & Comandi

 

Camera MX Free è facile da usare, l'intera grafica e la presentazione non impressionano molto. L'applicazione ha dei sobbalzi quando si passa tra diversi filtri e quando si cercano di modificare alcune delle impostazioni.
Detto questo, l'applicazione è dotato di alcune caratteristiche divertenti, come una presentazione delle foto a galleria e controlli che sono logici una volta abituaticisi.

Velocità & Stabilità

 

Camera MX Free potrebbe ancora migliorare per quanto riguarda la velocità. Per esempio quando si inizia una registrazione video non succede nulla per un secondo o due.
Interruzioni si sono verificate spesso durante il test nel live mode su un HTC One X.

D'altra parte: l'applicazione non è mai crashata!

Prezzo / Prestazioni

 

Camera MX Free è disponibile gratuitamente nell'App Center e nel Google Play.

Schermate

Camera MX Free - Che c'è di nuovo con queste foto? Camera MX Free - Che c'è di nuovo con queste foto? Camera MX Free - Che c'è di nuovo con queste foto?

Applicazioni simili

Sviluppatore

MAGIX AG

.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: