X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone!

Mario
0

Tutti amano i dolci, è una cosa normale, e molti di noi sarebbero pronti a fare pazzie per avere un dolce o una caramella in più. Se vale per gli esseri umani, avranno pensato gli sviluppatori di Catch The Candy, perché non dovrebbe valere anche per le creature fantastiche che popolano questo nuovo gioco per smartphone. Questa la trama di questa app Android, in cui una creatura insegue i dolci attraverso i livelli di gioco.

Per scoprire le regole del gioco e se questa app ci sia piaciuta, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.1 1.0.6

Funzioni & Uso


Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Catch The Candy vi trasporterà sin dall'installazione nel mondo colorato del gioco, dove dovrete per prima cosa creare un profilo e imparare ad utilizzare le funzioni di gioco. Se non vi piace la musica del gioco potete disattivarla sin dall'inizio, cosa che vi consiglio data la qualità non eccelsa della colonna sonora.

Una volta premuto Play potrete scegliere uno dei 6 mondi di gioco, ognuno composto di 14 livelli, i primi dei quali sono molto facili e servono come guida al gioco. Lo scopo del gioco è mettere le mani sui dolci usando la coda estendibile della creatura protagonista di Catch The Candy.

Gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso possono essere spostati a piacimento o tirati nella propria direzione, mentre i muri non possono essere usati a proprio vantaggio. Meno si usa la propria coda per muovere gli oggetti, più alto sarà il punteggio.
I livelli sono molti e molto differenti tra loro. Tra le azioni che sarà richiesto compiere durante l'azione di gioco ci sono lo spostamento di oggetti, arrampicarsi per superare gli ostacoli, aggrapparsi ad una ruota e movimenti simili.

La fisica del gioco riveste un ruolo importante, ad esempio quando si compiono movimenti complessi come rimanere in equilibrio sui tronchi o arrampicarsi su una scala. Spesso è necessaria un po' di strategia preliminare per ottenere un punteggio in stelle abbastanza elevato per sbloccare il mondo successivo. Per ogni livello completato si possono raccogliere al massimo tre stelle.

Per chi è interessato, si possono visulaizzare le classifiche e il ranking dei giocatori online per mettersi alla prova. Si può accedere al gioco tramite il proprio account di HeroCraft per sincronizzare i dati e i record di gioco.

In conclusione:

Catch The Candy è un gioco semplice ma molto vario grazie alla miriade di elementi e ostacoli che popolano ogni livello. Il gameplay è semplice da imparare e l'unico aspetto che non mi è piaciuto particolarmente è la musica. In ogni caso la mia valutazione rimane molto positiva.

Schermata & Comandi

 

Catch The Candy ha una grafica divertente e colorata che ben si adatta allo spirito del gioco. Anzi, devo dire che a volte i colori sullo schermo sono quasi eccessivi. Il gioco ricalca i giochi Flash per browser e questo si nota chiaramente.

I controlli sono semplici da utilizzare e adatti al tipo di gioco che è Catch The Candy.
 

Velocità & Stabilità

 

Catch The Candy funziona stabilmente ed è scorrevole e veloce.

Prezzo / Prestazioni

 

Catch The Candy si può acquistare per 0,72€ da Google Play Store e questo prezzo mi sembra ragionevole per la qualità dell'applicazione. Il gioco è totalmente privo di banner pubblicitari.

Schermate

Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone! Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone! Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone! Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone! Catch The Candy - Insegui i dolci sullo smartphone!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

HeroCraft Ltd

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco