X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato

Michele V.
0

Idee che amerete, perché liberano spazio per le applicazioni e liberano spazio sulla schermata principale. I files standard di Android sono talvolta un po' limitati per quanto riguarda la loro funzionalità. Se volete far fronte a quest'affermazione, vi consiglio di leggere la nostra recensione di CircleLauncher, un'applicazione che promette files multi-funzionali sotto forma di widget.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.1.0 3.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Mods: Nessuna

Le caratteristiche delle cartelle standard di Android sono buone, ma non consentono troppe possibilità di configurazione e personalizzazione in base alle necessità di ciascuno.
CircleLauncher è una boccata d'aria fresca in quest'ambito: è completamente personalizzabile ed è provvista di un sacco di caratteristiche.

Selezionate un widget e aspettate che appaiano le opzioni di configurazione: applicazioni, contatti o preferiti. Poi, selezionate gli elementi che desiderate includere e che debba essere visualizata la cartella: sotto forma di un cerchio, orizzontale opure ancora verticale. Potete anche decidere quanto debba essere largo il cerchio, così come il design generale di una certa cartella oppure i temi di ADW/Go Launcher.

In seguito, selezionate un'icona e il font per il widget, che tra l'altro possono anche essere presi dall'icon pack di ADW o di CircleLauncher.

Selezionate una cartella per visualizzarne i contenuti; il resto dello schermo è oscurato quando lo usate (il livello di trasparenza può essere modificato). E' anche disponibile la modalità schermo intero, così come una notifica per vibrazione.

Tutte le configurazioni d'impostazione possono essere salvate, in modo che non vi preoccupiate che queste scompaiano.

La dimensione del widget determina quanti elementi possano entrare in una cartella, qundi tenetelo a mente quando selezionate il widget. Infine, devo dire che trovo CircleLauncher migliore rispetto ad altri per quanto riguarda la possibilità di utilizzare meglio lo spazio. Le icone si riducono quando vengono aggiunti altri elementi, tuttavia restando sempre abbastanza grandi da facilitare l'accesso ad un'applicazione. C'è anche la possibilità di disegnare dei cerchi, ingrandendo così di fatto gli elementi.

In conclusione: CircleLauncher lascia un sacco di spazio all'immaginazione, così come anche qualsiasi tendenza ossessivo-compulsiva di mettere tutto insieme in una cartella! Comunque, esistono infinite possibilità di visualizzazione.

Il mio consiglio: organizzate le cartelle in base alle azioni, piuttosto che per categoria. PEr esempio, piuttosto che una cartella "eBook" è meglio una "Da leggere". Credo che questo modo di organizzarsi, sia molto più intuitivo.

Schermata & Comandi

 

CircleLauncher è relativamente intuitivo da usare, anche se i comandi non sono proprio eccezionali. Le caratteristiche non principali sono inserite in menu ad albero nascoste tra le altre funzioni. I files arrivano in una grafica piuttosto standard e ci sarebbe spazione per migliorare quest'aspetto.

Velocità & Stabilità

 

CircleLauncher è molto rapida, stabile e si è svolta senza interruzioni.

Prezzo / Prestazioni

 

CircleLauncher è disponibile al prezzo di un euro, il che mi sembra un buon affare. E' disponibile anche una versione gratuita, che è priva di diverse caratteristiche.

Schermate

CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato CircleLauncher – Per uno smartphone più organizzato

Applicazioni simili

Sviluppatore

db-ware

Small development team from Saxonia, Germany.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013