X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Color Zen - semplice quanto divertente

Alessandro R.
0

A volte sono proprio le cose più semplici a impressionare di più. Lo stesso vale anche per i videogame:una buona idea e un design minimale possono dare più soddisfazioni di una grafica spettacolare. Vediamo se questo è anche il caso di Color Zen.

10469196 1371588780300
© Large Animal Games, AndroidPIT
4 ★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Molto minimalista
  • Gameplay divertente
  • Bella colonna sonora
Contro👎
  • Pochi livelli gratuiti
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 1.3.2 1.6.14

Funzioni & Uso

Senza dubbio Color Zen fa parte di quei videogame che puntano sulla semplicità di utilizzo e su un'idea divertente piuttosto che sulla grafica accattivante o ultramoderna. Anche il concetto di gioco è piuttosto elementare. Sul display appaiono diverse forme geometriche, con differenti colori.

Spiel
Coloratissimo ma minimal © Large Animal Games, AndroidPIT

Ogni volta che ne facciamo toccare due dello stesso colore una porzione di schermo diventa instantamente di quella tonalità, fondendosi con i pezzi che abbiamo fatto incontrare. Lo scopo del gioco è trovarsi alla fine del livello con un solo colore che occupa tutto lo schermo, per vincere però è necessario scegliere attentamte l'ordine con cui far toccare i diversi pezzi, altrimenti ci troveremo con alcune forme spaiate che non possiamo usare.

ColorZen2
Parte del primo capitolo è gratis... © AndroidPIT

Per rendere più interessante il gioco, sono presenti anche pezzi speciali. I cerchi bianchi per esempio eliminano il colore con cui vengono a contatto, mentre altre forme sono circondate da una sorta di scudo che impedisce loro di dissolversi al primo colpo.

ColorZen3
... altri capitoli possono essere comprati © AndroidPIT

Vale la pena giocare con un paio di cuffie, perché la colonna sonora è molto suggestiva e si adatta perfettamente al gameplay, rendendo ogni partita molto più coinvolgente. A proposito di partite, c'è da specificare che mentre i primi due livelli sono free, altri devono essere acquistati.

Schermata & Comandi

Proprio la semplicità estrema di Color Zen fa capire quanta attenzione sia stata posta nello sviluppo del gioco: nonostante siano presenti tante forme e colori e movimenti potenzialmente complessi, dopo pochi istanti si riesce tranquillamente a padroneggiare i controlli. Chi avesse ancora bisogno di un aiuto, può invece recarsi nel menu principale.

Velocità & Stabilità

Color Zen non ha mai mostrato problemi di stabilità durante la nostra prova ed è sempre risultato fluido e veloce.

Prezzo / Prestazioni

Color Zen è scaricabile gratuitamente, tuttavia solo un numero limitato di livelli è giocabile liberamente, mentre altri devono essere acquistati.

Giudizio complessivo

Nella sua semplicità Color Zen offre un gameplay coinvolgente e una grafica che convince, la colonna sonora poi è azzeccata e rilassante. Si tratta di un gioco non complicato, ma molto divertente.

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Large Animal Games

Commenti

Commenta la notizia: