X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare

Mario
0

Contre Jour rappresenta uno di quei rari esempi di gioco dalla qualità superiore. Dalle sue immagini e dalle sue schermate, è ovvio come lo sviluppatore abbia investito moltissimo tempo nella creazione del gioco. Se a questo si aggiunge un gameplay esaltante, gli utenti non hanno da chiedere di meglio.

Tempo fa avevamo parlato con lo sviluppatore nel corso di un'intervista esclusiva, e oggi, per scoprire ancor più a fondo cosa nasconde l'atmosfera straniante di Contre Jour, potete leggere con noi la nostra recensione odierna.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.4 1.1.4

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Mods: Nessuna

App utilizzabile dalla versione: Android 2.2

Contre Jour è un progetto che ha nelle sue intenzioni il sorpasso dei limiti tra arte visuale e videogioco. La app è impressionante sotto molti aspetti, e dopo la sua uscita per iOS nel 2011 si attendeva da tempo il suo arrivo su Android.

A fine 2012 la versione per Android è finalmente arrivata su Play Store, e il pubblico ne è subito rimasto affascinato, portandolo ai vertici delle classifiche delle app a pagamento. Per capire Contre Jour bisogna imparare a conoscere il suo protagonista, una piccola creatura dalla coda di volpe che andrà condotta attraverso un mondo 2D. I livelli del gioco sono in tutto 100 suddivisi in 5 capitoli, e possono garantire una duratura e avvincente esperienza di gioco.

I controlli sono basati sul touchscreen e il protagonista, chaiamato Petit, deve farsi strada negli schemi verso il traguardo, generalmente evidenziato in blu. Durante il percorso si possono anche raccogliere altre luci che serviranno ad accedere ai successivi livelli.

Il gioco deve la sua riuscita al fatto che ogni mondo è graficamente unico rispetto agli altri, anche se Contre Jour nell'insieme si mantiene piacevolmente uniforme. Gli antagonisti del gioco sono interessanti: macchine e mostri sono infatti provvisti di movimenti realistici e ricchi di dettaglio. La colonna sonora basata su composizioni di pianoforte è molto piacevole e gli effetti sonori non sono da meno.

In conclusione:

Contre Jour vi trasporterà in un altro mondo dove potrete vivere un'avventura onirica ed avvincente. Tutto nel gioco contribuisce a renderlo speciale: la grafica, il gameplay, la musica e i controlli sono tutti diversi elementi di una app che merita davvero il successo che sta ottenendo.

Schermata & Comandi

 

Contre Jour può vantare una grafica unica e originalissima, a partire dall'intro e dai menu sino alle vere e proprie schermate di gioco. I controlli sono intuitivi e organizzati razionalmente per questo tipo di gioco.

Velocità & Stabilità

 

Contre Jour ha sempre funzionato bene e senza rallentamenti nel corso del nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

Contre Jour si può scaricare per 0,75€ da Google Play Store, e l'elevato numero di download già ricevuti sta a testimoniare che la qualità del gioco vale questo prezzo.

Schermate

Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare Contre Jour – Gioco e grafica spettacolare

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Chillingo International

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

app che scompaiono