X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Coral City – Costruisci la città della sirenetta

Mario
0

Tutti i coloro che da bambini hanno amato i cartoni Disney ricorderanno sicuramente le avventure della Sirenetta e il suo mondo sottomarino, ricco di colori e creature straordinarie. Ora Coral City riporta queste atmosfere su smartphone, in un gioco gestionale in cui bisognerà costruire una città sottomarina e popolarla di tritoni, sirene e altre creature fantastiche.

Per scoprire tutto su questa nuova applicazione, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.6 1.1.6

Funzioni & Uso

 

Il gioco Coral City inizia con la storia narrata da un delfino, che racconta di una città di Atlantide andata distrutta, lasciando tutti i suoi abitanti senza una casa. A partire da questi presupposti, lo scopo del gioco sarà costruire una nuova città per tutte queste creature sottomarine.

Il primo passo sarà trovare costruzioni adeguate per i nuovi abitanti: a questo scopo vengono offerti diversi tipi di costruzioni che verranno resi disponibili un po' alla volta durante il gioco. Per avvicinarsi ai concetti del gioco si potrà fare riferimento ad un architetto, che introdurrà il giocatore a tutte le dinamiche di gioco. Al completamento di ogni opera, si riceverà uno stipendio commisurato al lavoro svolto.

Ogni giorno in cui si visita la propria città si riceve un certo quantitativo di denaro, che dovrà essere usato per la gestione della città: bisogna fare attenzione alle proprie casse, in quanto senza soldi non sarà possibile espandere la città con nuove costruzioni.

Il concetto alla base del gioco è quello di costruzione della città tipo “Simcity”, anche se le molte scelte nelle costruzioni mantengono alto l'interesse per un lungo periodo di tempo.

La app richiede una serie di autorizzazioni per funzionare, tra cui anche la localizzazione precisa. Il motivo di questa richiesta mi è sconosciuto. Ho anche notato che la app quando connessa a Internet, spesso non è molto reattiva, e questo può condizionare il trasferimento dei dati o gli aggiornamenti.

In conclusione:

Ritengo che Coral City sia una buona scelta per chi ama il genere di giochi gestionali a lungo termine. Il concetto e l'ambientazione sono molto interessanti, la realizzazione della app è buona ma lascia un po' a desiderare sotto qualche aspetto tecnico. Il menu iniziale e tutto il gioco sono in lingua inglese. Per giocare è necessaria quasi sempre una connessione a Internet attiva.

Schermata & Comandi

 

Coral City è un gioco semplice, le cui diverse opzioni vengono spiegate all'inizio da un avatar in game. Ogni tasto ha una descrizione in sovrimpressione o un'immagine di spiegazione. Per visualizzare le informazioni dettagliate sulla città, cliccando sulla “i” si potranno vedere il numero di abitanti, le costruzioni e il numero di soldati che proteggono la città.

La città è anche visualizzabile dall'alto e dalla schermata del palazzo del governo, oltre che dallo shop. Nello shop si potranno acquistare decorazioni e costruzioni ulteriori per arricchire il proprio insediamento. Alcuni oggetti non sono inizialmente disponibili per l'acquisto e devono essere sbloccati portando a termine determinati obiettivi di gioco.

La grafica è molto buona a mio modo di vedere, e tutti gli elementi del gioco sono chiari e distintamente visibili sullo schermo. Anche la musica di sottofondo e gli effetti sonori contribuiscono a creare l'ambientazione sottomarina che è peculiarità del gioco.

Velocità & Stabilità

 

Coral City ha funzionato abbastanza bene durante il test, e non ha mai avuto arresti anomali di alcun tipo. La cosa che però devo sottolineare è che ogni volta che il gioco viene messo in pausa, richiede poi un lungo tempo di caricamento per riprendere l'azione. Questo danneggia a lungo termine l'esperienza di gioco.
 

Prezzo / Prestazioni

 

Coral City si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Per me la app è molto buona e per essere gratuita offre anche molte funzionalità. Dunque mi sento di attribuirle un ottimo punteggio.

Schermate

Coral City – Costruisci la città della sirenetta Coral City – Costruisci la città della sirenetta Coral City – Costruisci la città della sirenetta Coral City – Costruisci la città della sirenetta

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Lonely Sock s.r.o.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X