X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Crazy Tribes – L'alba di un nuovo giorno

Mario
0

Crazy Tribes è la scelta giusta per chi cerca un MMORPG per smartphone di lunga durata e coinvolgente, con molti elementi di originalità. Se in un gioco valutate prima di tutto la complessità e la durata e siete appassionati di browser game, potreste volere riportare lo stesso tipo di giochi anche su smartphone.

Per conoscere tutti i segreti di Crazy Tribes, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 2.5.5

Video

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Crazy Tribes si distingue dalla maggioranza dei MMORPG prima di tutto per la sua inedita ambientazione: il gioco infatti non è ambientato nel Medioevo o in un mondo fantasy, ma in un mondo futuristico e desertico, come quello del classico videogame Fallout o del film Mad Max.

Lo scopo del gioco di conseguenza è quello di guidare una tribù di superstiti ed aiutarli a ricostruire la civiltà, stringendo alleanze con altre tribù e difendendosi dagli attacchi nemici.

Inoltrandosi nel gameplay si apprezzano poi i classici elementi del tipico browser game di strategia: si dovrà scegliere un server di gioco ed essere costantemente connessi alla rete, e poi si potrà cominciare con il proprio quartier generale dotato inizialmente solo di poche costruzioni.

Ogni costruzione ha funzioni specifiche e deve essere espansa nel corso del gioco. Ecco un elenco degli edifici principali:

  • Quartier generale: qui si possono accumulare risorse - come acqua e munizioni
  • Arsenale: qui si possono addestrare nuove truppe
  • Atomic Cafe: qui si accettano missioni per i mercenari
  • Laboratorio: Per la ricerca scientifica
  • Mura di sicurezza: protegge l'accampamento dagli attacchi nemici
  • Bazar: qui si effettua lo scambio di risorse
  • Serra: Per la coltivazione e la produzione del cibo

Il design delle costruzioni e le loro funzioni si adattano bene all'atmosfera postatomica. Obiettivo del gioco è, oltre l'espansione degli edifici, anche assicurare un flusso di risorse costante, alimentare la ricerca nel laboratorio e naturalmente espandere l'esercito. Ogni tanto si riceverà un attacco da parte di altri giocatori, dunque organizzare le proprie difese è fondamentale per il successo nel gioco.

In conclusione:

Crazy Tribes vanta una struttura abbastanza complessa per mantenervi attaccati al gioco per lunghi periodi di tempo. C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire anche quando si crede di padroneggiare il gioco. Il gioco rappresenta quindi un buon esempio di solido “browser game” per smartphone.

Schermata & Comandi

 

Crazy Tribes è disegnato bene anche se la grafica non la definirei davvero spettacolare. La visuale 2D è comunque dettagliata e ben fatta. L'essenzialità di grafica e comandi si adatta bene alla natura del gioco, e tutti gli elementi collaborano a rinforzare l'ambientazione futuristica di questo MMORPG.

Velocità & Stabilità

 

Crazy Tribes consuma certamente un sacco di risorse in termini di memoria e batteria, ma questo elemento appare abbastanza giustificato se si considerano la grafica e la sua costante connessione a Internet. In ogni caso le sue prestazioni sono state sempre regolari e non hanno mai avuto rallentamenti o blocchi.

Prezzo / Prestazioni

 

Crazy Tribes è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT in una versione libera da annunci pubblicitari. Nella app c'è la possibilità di acquistare scorte d'acqua e oggetti funzionali al gioco, ma la app è giocabile anche senza questo acquisto.

Schermate

Crazy Tribes – L'alba di un nuovo giorno Crazy Tribes – L'alba di un nuovo giorno Crazy Tribes – L'alba di un nuovo giorno Crazy Tribes – L'alba di un nuovo giorno

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

XYRALITY GmbH

XYRALITY entwickelt plattformübergreifende Strategie-Spiele.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: