X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione

Mario
0

Il Play Store è pieno di giochi di corse, tutti diversi ma con alcuni elementi in comune. Crazy Wheels: Monster Trucks è certamente uno di questi, e anche in questo gioco Android si tratterà di gareggiare in auto e di accaparrarsi monete durante le corse.

Per scoprire se valga la pena installare il gioco sullo smartphone, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.5 1.0.5

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root:
Mods: Custom Rom

Crazy Wheels: Monster Trucks presenta nella schermata principale la scelta dei mondi di gioco -cinque in totale, sbloccabili di volta in volta durante il gioco. È visibile da subito anche l'ammontare delle proprie monete, così come sono visibili le opzioni riguardanti musica ed effetti sonori. Ci si può anche loggare con Facebook ed acquistare ulteriori monete.

Dopo la scelta dei mondi segue quella dei livelli, che dipende da quanti ne sono stati sbloccati in precedenza. Si possono anche visualizzare le leaderboards attraverso un servizio denominato “Swarm”, simile a OpenFeint.

Lo scopo del gioco è portare il fuoristrada il più velocemente possibile verso il traguardo, mentre in sottofondo scorre un paesaggio bidimensionale e colorato. Si può tranquillamente dire che il concetto di gioco sia analogo a quello di Hill Climb Racing. La differenza è però che qui il gioco si basa su oun percorso prestabilito e che la gara è a tempo.

Un aspetto del gioco che mi ha un po' sorpreso negativamente è l'impossibilità di disattivare gli effetti sonori -anche dopo aver silenziato la musica, questi erano ancora perfettamente udibili.

In conclusione:

Crazy Wheels: Monster Trucks è un gioco discreto da giocare ogni tanto, ed i suoi numerosi livelli gratuiti lo rendono un buon passatempo per partite veloci. Da notare comunque che per i giochi di corsa la concorrenza è molto agguerrita, ed è fuor di dubbio che su Play Store esistano anche alternative di qualità superiore.

Schermata & Comandi

 

Crazy Wheels: Monster Trucks ha un design semplice e piacevole ed i suoi controlli lo rendono giocabile facilmente. La fisica del gioco non è però molto curata, e il risultato è che molti movimenti del fuoristrada risultano innaturali e poco precisi.

Velocità & Stabilità

 

Crazy Wheels: Monster Trucks ha funzionato alla perfezione, fatto salvo per il piccolo problema degli effetti sonori, menzionato più sopra. Il gioco non si è mai bloccato e il caricamento è stato veloce.

Prezzo / Prestazioni

 

Crazy Wheels: Monster Trucks si può scaricare gratuitamente da Google Play Store, e nel gioco sono inclusi banner pubblicitari. Per rimuoverli, si può acquistare la versione a pagamento al costo di 0,99€.

Schermate

Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione Crazy Wheels: Monster Trucks - Recensione

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Tiltgames

Commenti

Commenta la notizia: