X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo!

Mario
0

I giochi di combattimento aereo mi sono sempre sembrati avvincenti. Quello che non immaginavo era che lo smartphone potesse diventare la piattaforma ideale per questo tipo di giochi, che richiedono grande reattività e velocità d'esecuzione.

Con Daredogs la fantasia si mischia agli scontri aerei dando origine ad un inedito mix di azione e comicità. Per scoprire tutti i dettagli sulla app di oggi, leggete la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.1 2.1.5

Video del test

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
VersioneAndroid: 4.1.2
Root:
Modifiche: No

Detagli sulla app:

Utilizzabile da: Android 2.2
Apps2SD: Non riconosciuto su Galaxy Nexus
Dimensioni dopo Installazione: Ca. 21 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich o Jelly Bean: No

Con il termine inglese Dogfight si intende un combattimento ravvicinato tra aerei militari, che si rincorrono e si inseguono continuamente nelle loro manovre come appunto accade nei combattimenti tra cani. Questa denominazione ha permesso agli sviluppatori di Daredogs di avvalersi del gioco di parole per creare questo divertente videogame, in cui i piloti dei velivoli sono proprio i cani, che si sfidano nei cieli per prendere il controllo di un'isola tropicale. La trama del gioco tratta di un cane divenuto pilota per vendicare la perdita del suo mentore, sconfitto dalla fazione opposta in un combattimento aereo, ma è solo un pretesto per introdurre compiutamente l'ambientazione e il tipo di gioco.

In Daredogs si possono trovare diverse modalità di gioco, e in tutte ci si trova di fronte un nemico da sfidare. La prima di queste è la gara di velocità, in cui il velivolo deve arrivare al traguardo superando una serie di ostacoli e sostenendo diversi scontri a fuoco. Si può poi optare per il classico scontro aereo (Dogfight), in cui lo scopo è colpire 5 volte l'avversario. Occasionalmente in questa modalità ci si troverà ad affrontare dei boss finali.

Nella modalità Caccia all'Osso, si dovrà sottrarre l'osso alla piattaforma avversaria per portarlo nella propria. Quando si viene colpiti, l'osso può essere raccolto dal velivolo avversario o tornare alla piattaforma di partenza. Nella modalità Nave Pirata bisognerà attaccare un vascello di pirati volanti e catturare 10 monete prima dell'avversario.

Ogni modalità di gioco offre un'esperienza di combattimento diversa che alla lunga potrebbe divenire ripetitiva. Per questo i nemici diventano progressivamente più forti e hanno a disposizione più armi che all'inizio. Per poterli fronteggiare occorrerà procurarsi armi da fuoco, cannoni, protezioni e bombe intelligenti: in questo fantasioso gioco di combattimento le opzioni di ampliare il proprio arsenale non mancano. Per quanto riguarda le munizioni, si può stare tranquilli: le armi si ricaricano automaticamente, anche se alcune necessitano di un tempo più lungo di altre.

In conclusione:

Daredogs è un gioco molto divertente e scanzonato in cui le dinamiche di gioco sono però molto interessanti. Le diverse modalità permettono di sfruttare tutte le potenzialità del gioco e di non annoiarsi mai, almeno a medio termine. Davvero un gioco da consigliare agli appassionati di videogame per Smartphone.

Schermata & Comandi


Daredogs ha una grafica in stile cartoon che si addice molto al gioco, anche se non è curatissima a livello estetico. Anche se i menu sono molto semplici e appaiono disordinati, i controlli del gioco non sembrano risentirne. Un breve tutorial viene in aiuto al giocatore per imparare a controllare al meglio il velivolo in vista dei combattimenti continui.

Velocità & Stabilità


Daredogs non ha dato alcun problema di crash e ha dimostrato grande stabilità. L'unica cosa che andrebbe migliorata è che ogni volta che lo schermo va in standby è necessario ricaricare il gioco dal menu principale. Questo aspetto andrebbe migliorato perché interrompe continuamente l'azione, specialmente quando si è nel mezzo di una battaglia.

Prezzo / Prestazioni

 

Daredogs si può scaricare gratuitamente da Google Play Store in una versione comprensiva di pubblicità. La possibilità di sperimentare 3 ulteriori personaggi costa 0,99€ ed è acquistabile in game. Chi invece volesse giocare con tutti i personaggi può acquistare la versione integrale senza pubblicità a 1,99€. Esiste anche la possibilità di acquistare oro supplementare per procurarsi armamenti da usare nel gioco.

Da sottolineare come il 10% dei proventi della app saranno destinati dagli sviluppatori ad un progetto per aiutare i cani randagi. Maggiori informazioni si possono trovare sulla loro pagina ufficiale.

Schermate

Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo! Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo! Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo! Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo! Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo! Daredogs – Piloti a quattro zampe si scontrano nel cielo!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Bugbyte Productions

Commenti

Commenta la notizia:

Author
15

manuale istruzione DIGO I 356