X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

DavDrive - Gestire il proprio dispositivo Android dal computer

Michele V.
0

I dispositivi portatili sono ormai molto più che semplici telefoni cellulari, che offrono non solo notevoli e significative capacità di archiviazione, ma diventano sempre di più apparecchi di piccole dimensioni ma in grado di fare praticamente tutto quanto riguarda musica, video o immagini. Quasi come un computer. Ma il telefono, nonostante queste elevate capacità, ha i suoi limiti.
La scelta più ovvia di solito è quella di collegare la scheda SD tramite USB, ma è ancora l'opzione migliore?

DavDrive consente di collegare la scheda SD tramite WLAN. Potrai scoprire come funziona nella recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5.3 1.5.8

Funzioni & Uso

 

DavDrive funziona esattamente come funzionerebbe un server con Internet. Consente di accedere al cellulare tramite un browser manager o un gestore delle attività. E questo permette di lavorare file come se fossero sul computer.

Tra le funzioni disponibili:

  • Copia dei file
  • Spostamento dei file
  • Modifica dei file
  • Eliminare i file

L'unico lato negativo (che impedisce di dare il massimo punteggio in questa sezione) è che non è possibile accedere al computer dal telefono.

Schermata & Comandi

 

DavDrive è estremamente facile da usare. Per attivare l'applicazione, è sufficiente attivare il pulsante on / off: appare un indirizzo IP, che dovrà essere poi associato con il browser. Prima però è necessario impostare una login e una password.

Premendo il pulsante Menu si può accedere alle seguenti impostazioni:

  • Start: selezionando questa opzione, si imposta l'avvio automatico di DavDrive.
  • File System: Da qui è possibile attivare la modalità Sola lettura, in modo che nessuno possa cambiare il contenuto della scheda SD.
  • Autenticazione: Crea il login e la password.
  • Connessione: Qui è possibile selezionare la porta attraverso cui connettersi e se la connessione dev'essere http o https.
  • Altre impostazioni: qui ci sono una serie di opzioni avanzate, che non interesseranno troppo gli utenti meno professionali.

In conclusione:

DavDrive offre una connessione rapida e stabile per il tuo cellulare Android. L'applicazione suporta i sistemi operativi OS X, Ubuntu e Windows per essere accessibile a tutti e anche per coloro che non sono esperti nel collegare i loro telefoni con il computer. Chi vuole trasferire file di grandi dimensioni sul cellulare avrà bisogno un giorno o l'altro di DavDrive.

Velocità & Stabilità

 

DavDrive reagisce super velocemente. La copia dei dati e il trasferimento funziona davvero molto bene.

Prezzo / Prestazioni

 

DavDrive è disponibile a 0,99 euro per il download nell'App Center di AndroidPIT e secondo me il prezzo è pienamente giustificato dall'utilità dell'applicazione.

Schermate

DavDrive - Gestire il proprio dispositivo Android dal computer DavDrive - Gestire il proprio dispositivo Android dal computer DavDrive - Gestire il proprio dispositivo Android dal computer

Applicazioni simili

Sviluppatore

Jochen Rühl

Entwickler

Commenti

Commenta la notizia: