X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Disegnare con Amici - Pictionary per Android

Michele V.
0

Tutti amano Pictionary, giusto? Anche coloro i cui disegni sembrano più dei tentativi che somigliano a pupazzi appesi a testa in giù. Disegnare con Amici è un'applicazione in stile Pictionary che porta questo gioco anche sugli smartphone Android. Scopri tutti i dettagli nella nostra recensione.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3.7 1.5.1

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus con Android 4.1.1

All'avvio Disegnare con Amici richiede il login attraverso l'indirizzo e-mail o l'account di Facebook, il che porta con sé il vantaggio che ci si può giocare con tutti i propri amici di Facebook.

Nel menu principale del gioco si scoprono quali sono i giochi attuali e di chi è il turno. E' anche possibile cominciare una nuova partita o accedere al negozio.

Si sceglie una delle cinque opzioni disponibili per disegnare. A seconda della difficoltà, si riceve un certo numero di punti. L'avversario deve cercare di indovinare cosa avete disegnato e mentre tenta tutti perdono dei punti. E' perciò nell'interesse di tutti cercare di disegnare nel modo più intellegibile e con la massima precisione possibile e riuscire a far indovinare il disegno nel minor tempo.

Dopo aver raccolto un numero sufficiente di punti, si può acquistare un nuovo pacchetto di parole nel negozio. Per esempio, un pacchetto di parole costa 30 stelle e ogni stella vale 2000 punti, il che significa che sono necessari 60.000 punti per ogni pacchetto di parole.

In conclusione

Disegnare con Amici è un ottimo passatempo per chi ama i giochi di società e disegnare. L'applicazione è nel complesso ben fatta. anche se il suo lato negativo risiede nel tempo e nella dedizione necessari a completare ciascun pacchetto. Questo significa che bisogna continuare a giocare con il pacchetto di parole fornito all'inizio, il che si può rivelare anche un po' noioso alla lunga.

Schermata & Comandi

 

I controlli sono molto semplici e la grafica di Disegnare con Amici è piacevole. I banner pubblicitari a volte rovinano un po' l'effetto ottico complessivo dell'applicazione.

Velocità & Stabilità

 

Sul Galaxy Nexus Disegnare con Amici non si è scaricato perfettamente la prima volta e si è mostrato talvolta un po' lento. Tuttavia, nel corso del test, non si è mai interrotto ed ha sempre funzionato in modo molto stabile.

Prezzo / Prestazioni

 

Disegnare con Amici è disponibile gratuitamente sul Google Play, ma vengono visualizzati dei banner pubblicitari. Devo dire che gli annunci pubblicitari sono anche un po' troppi (soprattutto i popups), ma almeno le aree destinate ai disegni ed ai tentativi di indovinare quelli altrui sono libere da banner.

Schermate

Disegnare con Amici - Pictionary per Android Disegnare con Amici - Pictionary per Android Disegnare con Amici - Pictionary per Android

Applicazioni simili

Sviluppatore

Games for Friends

Commenti

Commenta la notizia: