X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle

Michele V.
0

Ho installato quest'applicazione, perché in fondo sono un appassionato dei vecchi classici. E non sono mai stato deluso dalla serie Doodle. E allora perché non scaricare l'applicazione gratuita Doodle Snake? Non perdetevi la recensione di oggi!

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1 1.1

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100)
Versione Android: 2.3.6
Root: No
Utilizzabile dalla versione: 2.1

Doodle Snake ha avuto un grande successo. E' stata scaricata più di 6 milioni di volte dall'Apple App Store e anche secondo quanto scrivono gli utenti di Android nei loro commenti sembra molto positiva, anche se in effetti sono ancora in pochi ad averla scaricata per Android. Se davvero però è così, come mai sono in pochi ad averla scaricata dal Play Store?

Il file di circa 11MB, in base alla connessione, viene scaricato piuttosto rapidamente e installato. Poiché è gratuito, il gioco si finanzia attraverso la pubblicità, che viene mostrata al margine dello schermoe, almeno per quanto riguarda me, non dà troppo fastidio.

Il principio base di quest'applicazione è presto spiegato. Ognuno di noi conosce "Snake", che c'era su tutti i primi telefonini Nokia. Qui bisogna controllare sullo schermo un serpente virtuale (allora era composto da quadratini) con i tasti direzionali. Scopo è sempre quello di raccogliere la frutta, di modo che il serpente diventi più lungo, che alla lunga rende il gioco sempre più difficile. Mentre si pensa a raccogliere la frutta, non bisogna dimenticarsi di guardare dove si va: dopo un po' di tempo il serpente diventa così lungo che bisogna fare attenzione alla propria coda. Si perde se il serpente raggiunge il bordo dello schermo (ma questo può essere disattivato) oppure toccata se stesso.
Riguardo la frutta, rappresentata da caselle rosse, ci sono anche delle caselle blu che però appaiono solo per cinque secondi prima di scomparire di nuovo.
Il gioco viene controllato attraverso una tastiera virtuale, mostrata a destra del campo di gioco. Qui sono mostrate sempre e soltanto le uniche due direzioni che sono possibili in quel determinato momento, il che all'inizio può sembrare un po' strano. Tuttavia dopo un po' ci si riesce a raccapezzare molto bene.

Al contrario di molte versioni classiche, qui ci sono alcune caratteristiche in più. Per esempio ci sono cinque differenti mondi in cui giocare, che vanno da un labirinto molto complesso fino ad uno completamente aperto. Ci sono anche cinque diverse skins.

Strepitoso è che il punteggio, così come gli highscore, vengono salvati livello per livello. Così si può migliorare anche il proprio punteggio in ciascun livello, il che rende il gioco ancora più appassionante.

Quel che rende il gioco assolutamente straordinario è naturalmente la grafica Doodle.

In conclusione: Doodle Snake è una nuova versione di un gioco che è veramente conosciuto da tutti. Probabilmente non crea più così tanta dipendenza come una volta, ma ciò nonostante resta un must da avere.

 

Schermata & Comandi

 

Ormai sono abbastanza abituato allo stile Doodle, e non lo trovo affatto male. Il disegno comico non scoraggia, ma anzi stupisce per il suo ordine. La visualizzazione della tastiera virtuale può sembrare strana, ma dopo un po' risulta piuttosto accessibile. In alternativa, possono essere visualizzati anche tutti i tasti di movimento o di un joystick, ma questi metodi di lavoro, a mio avviso, non sono veramente buoni. Ecco, avrei voluto una migliore attuazione, poiché - come in Snake - sono necessarie spesso reazioni rapide e movimenti fulminei, che usando questo tipo di controlli potremmo non essere sempre in grado di realizzare.

La pubblicità visualizzata in Doodle Snake si trova ai margini e quindi non disturba il gioco.

 

Velocità & Stabilità

 

Doodle Snake si è svolto fluentemente e in modo stabile. Nel corso del test, non ci sono state né inturruzioni né altri problemi.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Doodle Snake è disponibile gratuitamente nel Play Store. Ovviamente è finanziato attraverso un banner pubblicitario, che però non dà fastidio.

 

Schermate

Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle Doodle Snake - un altro classico della serie Doodle

Applicazioni simili

Sviluppatore

nerByte GmbH

Commenti

Commenta la notizia:

Author
4

Galaxy NOTE 3 - Lockscreen