X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

DopeWars

Alessandro R.
0

Perché non esplorare il proprio lato oscuro impersonando un boss della droga impegnato nella conquista di nuove quote di mercato? DopeWars ti fa provare (più o meno) cosa significa essere un gangster senza riuschiare manette o pallottole.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
0.72 0.72

Funzioni & Uso

 

Quando è stata l'ultima volta in cui sei stato davvero preso da un videogioco? Anche se non sei un giocatore compulsivo, scommetto che DopeWars ti fara diventare... ehm, dipendente.

New York City, 1984. Come boss locale, hai 30 (o 60) giorni di tempo per fare la tua fortuna di spacciatore. Parti con un credito di $3000 che dovrai usare saggiamente per acquistare la tua selezione di droghe. Eccitante, eh? C'è anche la possibilità di acquistare armi, non si sa mai che debbano servire (e ti serviranno) per difenderti da rapine e contro la polizia che ti vuole arrestare.

Sono disponibili tutte le ambientazioni più note e affascinanti di NY (Bronx, Manhattan, Central Park, Brooklyn, Coney Island, Ghetto), ma ogni volta che si cambia zona per vedere come va il mercato da quelle parti, si perde un giorno di tempo. Visto che era nato come semplice gioco per DOS, DopeWars è soprattutto un gioco testuale, ma questo non lo rende certo meno divertente.

Conclusioni:

Parte del fascino di DopeWars risiede nel fatto che permette all'utente di toccare con mano quanto velocemente si fanno soldi, ma anche quanto velocemente se ne perdono quando si ha che fare con le dinamiche del mercato.

Schermata & Comandi

 

Non aspettarti una grafica che ti stupisce con effetti speciali perché rimarresti deluso. Come detto la versione originale era soprattutto testuale e quella Android le è rimasta fedele. Premesso questo, in DopeWars l'interazione, principalmente tramite touch, è assolutamente user friendly.

Velocità & Stabilità

 

Durante il test si sono palesati alcuni problemi: alcuni freeze momentanei, dopo i quali DopeWars ha continuato a funzionare e alcune chiusure forzate. Insomma sembra esserci ancora qualche bug che gli sviluppatori dovranno risolvere.

Prezzo / Prestazioni

 

DopeWars è un applicazione gratuita.

Schermate

DopeWars DopeWars DopeWars

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Joseph Daverin

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

google play service