X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Draw Something Free

Alessandro R.
0

Tutti quelli che amano disegnare saranno interessati a un'app che trasforma lo smartphone in un blocco da disegno. Draw Something Free è un modo divertente di esplorare i propri talenti artistici, sempre che se ne abbiano. Sei hai voglia di usare la parte sinistra (o era la destra?) del tuo cervello leggi la recensione.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5.18 2.333.227

Funzioni & Uso

 

Draw Something Free non ti trasformerà nel nuovo Picasso, ma ti permetterà di divertirti giocando con gli amici a indovinare cosa state disegnando. Più punti si ottegono, maggiori saranno le funzioni attivate.

Per giocare con un amico, fai il login via Facebook oppure usa il tuo username o l'email per giocare con un altro utente di Draw Something (se vuoi anche uno casuale).  Scopri se riesce a indovinare cosa dovrebbere rappresentare il capolavoro che stai disegnando e  se ce la fa, entrambi i giocatori guadagnano punti.
La cosa bella di Draw Something è che si può vedere sia il disegno sia il “processo” con cui viene viene realizzato dall'altro giocatore (disegno di ogni tratto, cancellature, ecc.).

Una volta indovinata la parola, è il tuo turno di disegnare. Per prima cosa si deve scegliere cosa rappresentare, tra tre livelli di difficoltà e tre argomenti. Una volta che saranno terminati ci sarà bisogni di acquistare dei crediti.

All'inizio per disegnare si ha a disposizione solo un numero limitato di colori (nero, giallo, rosso e blu) e le funzioni matita e gomma per cancellare.

Se siamo competitivi, c'è anche la possibilità di controllare i punteggi degli altri utenti e dei nostri amici. 

Conclusioni:

Un'eccellente applicazione per quelli a cui piacciono giochi tipo Pictionary (ma online e sullo smartphone) e adatta a tutte le età. Si utilizzano i crediti per avere più funzioni e colori diversi.

Schermata & Comandi

 

Draw Something Free ha un aspetto divertente grazie alla sua grafica curata. Ci sono banner pubblicitari che la rendono un po' meno piacevole, ma nel complesso è ben progettata.

Naturalmente i dispositivi dotati di pennino come il Galaxy Note sono i piu adatti per giocare a Draw Something Free. Si può letteralemente disegnare sullo schermo e il risultato è ovviamente più preciso e pulito che non quando si usano le sole dita.

Velocità & Stabilità

 

Draw Something Free funziona in maniera abbastanza fluida e stablile.

Prezzo / Prestazioni

 

Draw Something Free può essere scaricata gratuitamente da Google Play.

Schermate

Draw Something Free Draw Something Free Draw Something Free Draw Something Free

Applicazioni simili

Sviluppatore

OMGPOP

Commenti

Commenta la notizia: