X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Droid Manager – Organizza il tuo Android

Mario
0

Le applicazioni Android che ci aiutano a organizzare le attività, quando ben fatte, sono davvero in grado di semplificarci la vita. Durante il test di Droid Manager sono rimasto favorevolmente impressionato da molte sue funzioni, dunque consiglio a tutti quelli che usano costantemente lo smartphone di approfondire l'utilizzo di questa app.

Per scoprire le caratteristiche di questo manager per Android non vi resta che leggere la nostra recensione di oggi.
 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1 1.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Mods: No

Come dicevo, Droid Manager è una app che mi ha fatto subito un'ottima impressione. Una breve introduzione spiega all'utente cosa si può fare con la app, e la procedura di login è molto semplice e si può effettuare anche con Facebook.

La dashboard principale contiene già dall'inizio diverse posizioni e alcuni post che servono da esempio per i nuovi utenti. La mappa mostra la posizione corrente del device e altri eventi di interesse aggiunti dall'utente. Una funzione molto valida che ho apprezzato è che si possono aggiungere eventi nell'ambito di un itinerario con posizione di partenza e di arrivo.

Anche la funzione di condivisione è notevole: si possono inviare messaggi, link, video di Youtube o mappe a tutti i device connessi. In pratica, è come disporre di un'alternativa a un gruppo di WhatsApp all'interno di Droid Manager.

La app dispone anche di un server locale usato per spostare le app dallo smartphone al pc e viceversa, incluse gallerie di immagini e musica. Il server ci mette circa un minuto ad avviarsi sul telefono (un po' troppo...), e dal Galaxy Note II non sono riuscito a trasferire dati né musica. Anche la qualità della galleria immagini non è ottimale, e rassomiglia più a uno slideshow che a una vera galleria, dato che non si può passare tra una foto e l'altra manualmente.

La propria posizione attuale può essere condivisa tramite un link e inclusa in una email. Per chi di voi è familiare con il servizio Google Latitude, non sarà difficile intuire il funzionamento della app.

In conclusione:

Droid Manager è una app davvero utile nel suo genere. Le sue funzioni possono essere sfruttate a dovere per organizzare le proprie attività e condividere i propri spostamenti dallo smartphone, anche se bisogna sottolineare come certe funzioni abbiano ancora bisogno di essere rifinite.

In ogni caso, dato l'attuale valore della app, sono abbastanza ottimista su un suo miglioramento nel prossimo futuro.

Schermata & Comandi

 

Droid Manager vanta semplici controlli e il design della app è buono. La app è disegnata in modo molto user friendly ei suoi controlli sono facili ed intuitivi.

L'interfaccia di Droid Manager contiene molte diverse funzioni, ed è davvero la ciliegina sulla torta di questa app.
 

Velocità & Stabilità

 

Droid Manager ha funzionato bene nella maggioranza dei casi, ma alcune opzioni specifiche hanno dato origine a qualche lag. Il server per la condivisione file impiega molto tempo a caricarsi, e la app è crashata una volta durante il test.

Prezzo / Prestazioni

 

Droid Manager si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. La app ha tutto il potenziale per trasformarsi in futuro in un potente tool di gestione attività per smartphone.

Schermate

Droid Manager – Organizza il tuo Android Droid Manager – Organizza il tuo Android Droid Manager – Organizza il tuo Android Droid Manager – Organizza il tuo Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Droid Manager

Droid Manager verwaltet Deine Smartphones

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express