X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Earn to Die - Corse e combattimenti contro gli zombie

Mario
0

Nel caso -peraltro molto probabile- di un'apocalisse zombie, una delle cose che dovrete essere preparati a fare è saltare su un camion e lanciarvi in corse scatenate per combattere la miriade di zombie che popoleranno la terra. Questa almeno è l'idea alla base di Earn to Die, gioco semiserio ambientato in un potenziale futuro.

Per scoprire tutti i punti di forza di questa app, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.6 1.0.7

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Earn to Die si riallaccia alla tradizione dei giochi di corse in 2D. Se qualcuno non ricordasse un illustre esempio per smartphone, basterà citare Hill Climb Racing. Il gioco di oggi è per molti aspetti simile al celebre titolo, con la differenza che porta l'adrenalina della corsa ad un altro livello grazie agli screnari apocalittici che la contraddistinguono.

Il concetto è di una semplicità disarmante: gli zombie appaiono di fronte al giocatore e il giocatore deve essere in grado di sopravvivere sino alla fine del livello. I controlli del veicolo si trovano sui contorni dello schermo, dall'acceleratore, il più importante, fino ai tasti supplementari che muovono il veicolo avanti e indietro.

Graficamente il gioco appare funzionale, e anche se un po' schematico, il feeling che ne deriva è quello di azione veloce e realistica. Gli zombie, ironicamente, sono l'elemento meno rifinito di tutto il gioco.

A differenza che in Hill Climb Racing, qui il giocatore dovrà travolgere gli zombie per poter passare al livello successivo. Il livello di carburante deve essere tenuto d'occhio, poiché se scende a 0 il gioco si conclude, allo stesso modo di quando si finisce fuori strada.

In aggiunta a questi elementi, il giocatore deve occuparsi di migliorare il veicolo. Sono disponibili diversi miglioramenti, ruote, serbatoi più grandi e armi, ma anche nuovi veicoli. Una volta terminata alla modalità Storia c'è una modalità Highscore da provare. La modalità Halloween permette di concentrarsi sul distruggere zucche, e la modalità Campione si focalizza sull'ottenere il miglior tempo. Sarebbe stato bello avere una modalità Infinita, ma allo stato attuale questa non è ancora disponibile nella app.

In conclusione:

Earn to Die si basa su un ottimo concetto e lo amplia con un'ambientazione originale. Tutti potranno divertirsi nelle veloci corse della app sperimentando l'equipaggiamento e i miglioramenti dei veicoli. Il gioco diviene un po' ripetitivo dopo qualche ora di gioco, e alla lunga la continua pressione sul tasto del gas diviene un po' difficile da mantenere.

Schermata & Comandi

 

Earn to Die funziona bene ed è semplice da usare. I tasti servono per i movimenti di base del gioco e il controllo necessita di un po' di pratica. I menu e la grafica funzionano bene insieme, anche se tutto avrebbe potuto essere un po' più ricco di dettaglio.

Velocità & Stabilità

 

Earn to Die ha sempre funzionato bene durante il test e non ho mai sperimentato alcun tipo di crash.

Prezzo / Prestazioni

 

Earn to Die si può acquistare dall'App Center di AndroidPIT per 0,95€. Il gioco è un po' ripetitivo ma molte modalità di gioco e tanti accessori lo rendono più vario. Chi vuole, può anche scaricare la versione Lite per avere una panoramica del gioco prima di comprarlo.


 

Schermate

Earn to Die - Corse e combattimenti contro gli zombie Earn to Die - Corse e combattimenti contro gli zombie Earn to Die - Corse e combattimenti contro gli zombie Earn to Die - Corse e combattimenti contro gli zombie

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Not Doppler

Commenti

Commenta la notizia: