X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

ELGARD - MORPG

Alessandro R. (traduzione)
0

È sempre bello poter recensire giochi che sin dal titolo si presentano con un genere ben preciso, ed ELGARD - MORPG ne è proprio un buon esempio. Sapere che si va incontro a un MORPG ci apre tutta una serie di possibilità: le più grandi incognite in questo caso riguardano l'ambientazione, la grafica e il gameplay.

Per scoprire cosa ci aspetta in ELGARD – MORPG, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.07 1.27

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: LG Nexus 4
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Per chi non sapesse cos'è un Mmorpg, gioverà sapere che si tratta di un giocodi ruolo multiplayer da giocare online. ELGARD - MORPG occupa circa 250 MB dopo l'installazione e l'apk su Play Store non è altro che un client per effettuare il download attraverso la rete. Ecco la prima caratteristica di Elgard: il gioco necessita di una costante connessione a Internet che sia stabile e veloce, dunque l'ideale è poter giocare il gioco a casa o su un generoso piano dati.
ELGARD – MORPG offre una gamma di classi che sono dotate di vantaggi e svantaggi individuali, che possono contare su equipaggiamento specifico e su uno stile di combattimento individuale. Dunque le classi andranno da quelle classiche del Cavaliere o del Guerriero fino a quella dell'Assassino, ognuna dotata di una specialità, come l'attacco veloce o l'assorbimento dei danni e la protezione degli altri membri della squadra.

Un maggiore numero di razze e tipi di personaggi avrebbe potuto portare il livello di complessità tattica ancora più in alto, permettendo di “giocare” dulle differenze di skills e caratteristiche dei diversi personaggi.

E' una buona idea iniziare il gioco dal tutorial che introduce gradualmente nel mondo di Elgard, che è relativamente complesso e in cui ci si trova a interagire con giocatori umani. Il tutorial è fatto è utile e ben fatto, anche se a volte può sembrare che ecceda in spiegazioni non necessarie.

Come accade in molti giochi, anche in ELGARD – MORPG è possibile comprare con soldi veri espansioni e vantaggi nel gioco, ma anche non effettuando acquisti non si perde molto del divertimento.

Come in ogni MORPG un aspetto fondamentale è quello dell'affidabilità dei server che come sa ogni giocatore esperto non possono non verificarsi di tanto in tanto. Durante il gioco ci sono state alcune disconnessioni occasionali, ma in generale gli sviluppatori sono riusciti a rispondere rapidamente e a risolvere i problemi in breve tempo. Si tratta ovviamente di un punto importante nel conteggio finale.

Il gameplay si rifà agli RPG classici e coinvolge il giocatore con le tradizionali battaglie in tempo reale. Il gioco diverte molto e difficilmente ci si riesce a staccare dopo poco tempo, ovviamente se questo divertimento possa durare anche dopo numerose sessioni, dipende molto dal giocatore e non è possibile stabilirlo in questa recensione.

In conclusione:

ELGARD – MORPG diverte! Gli sviluppatori hanno fatto centro riguardo molto aspetti e il gioco dà subito un'ottima impressione e coinvolge. Quanto il coinvolgimento possa durare è una questione che rimane aperta, ma non ha a che fare con Elgard, bensì con gli MORPG in generale.

Schermata & Comandi

ELGARD - MORPG come detto si rifà alla tradizione dei classici MORPG, quelli per intenderci con grafica curata e piacevole anche senza effetti speciali e infiniti pixel a disposizione. Lo stesso vale per la musica, che non è complessa, ma coinvolgente e come le colonne sonore di molti classici del gaming.

Grafica e musica di ELGARD - MORPG hanno convinto, ma cosa dire dei controlli? La relativa complessità di Elgard si qui è una lama a doppio taglio. Una volta imparati i controlli questi non sono troppo complicati, ma su schermi troppo piccoli commettere errori è davvero facile quando c'è da essere veloci. Il display da 4,7'' del Nexus 4 si è rivelato ottimo, ma non posso immaginare quanta abilità sarebbe necessaria per muoversi e portare attacchi o attacchi speciali su schermi più piccoli di 4 pollici.

Velocità & Stabilità

ELGARD - MORPG si è dimostrata fluida e veloce e durate il test ha sempre offerto ottime prestazioni.

Prezzo / Prestazioni

ELGARD - MORPG è scaricabile gratuitamente. Si possono effettuare acquisti in-app che però almeno agli stadi iniziali del gioco non hanno una grossa influenza sulla partita e che possono essere compensati dall'abilità del giocatore.

(Originariamente di Nima Begli)

Schermate

ELGARD - MORPG ELGARD - MORPG ELGARD - MORPG

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

RNTS Media

A mobile game developer and a global publisher.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

Angry Asssssistenza