X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump

Michele V.
0

Un classico molto popolare per Android e iPhone che tutti voi conoscerete è l'ever-green Doodle Jump. Se ogni volta che ci penso mi commuovo un po', devo anche ammettere che alla lunga mi sono un po' stancato del solito concetto di gioco. E' per questo che Estrema Droid Vai (anche se la traduzione in italiano del titolo originale Extreme Droid Jump lascia un po' a desiderare) ha attirato la mia attenzione da classificarlo immediatamente con il seguito ideale per gli appassionati Android di Doodle Jump.
Per saperne di più, leggi la recensione odierna!

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.7.1 1.8.1

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus con Android 4.1.1

Avvia l'applicazione e dai un'occhiata al menu principale nel quale puoi trovare le opzioni di gioco, i punteggi più alti, una pagina informativa e naturalmente l'opzione per cominciare una nuova partita.

Le modalità di gioco sono:

  • Classica
  • Sopravvivenza
  • Falldown (Lasciarsi cadere)
  • Classica per ragazzi

La modalità "Classic" è molto simile a quella che già si conosce da Doodle Jump e prevede di saltare da una piattaforma all'altra ottenendo il punteggio maggiore più in alto si salta. Lungo il proprio percorso si trovano degli elementi, alcuni buoni e altri cattivi. I simboli Android Honeycomb e Ice Cream Sandwich rappresentano dei bonus, così come altri oggetti che incrementano il potenziale per saltere o garantiscono più vite. Tra gli oggetti negativi ci sono le melette Apple e il simbolo di Windows: un paio di critiche evidenti ai concorrenti, ma tutte sfacciatamente divertenti!

Questi oggetti sono ancora più importanti quando si gioca in modalità "Sopravvivenza". Qui il nostro eroe Andy deve cercare di evitare gli oggetti negativi che cadono, cercando però di raccogliere tutti quelli buoni. Se vieni colpito, allora ti aspetta una famigerata scheramta scura.

In "Falldown", Andy precipita da una piattaforma all'altra e bisogna guidarlo perché non si blocchi o ustioni. Questa modalità è piuttosto simile a quella classica.

E infine la versione "Classic for Kidz" è pensata appositamente per i più piccoli, come sugerisce anche il nome. In essa, Andy non può cadere del tutto, il che significa che non si muore e si può proseguire sempre.

Le classifiche sono gestite attraverso Scoreloop, in cui è possibile creare un account con il quale pubblicare e condividere il proprio punteggio.

Le opzioni sono piuttosto generali e prevedono la regolazione dei suoni e della musica di sottofondo.

In conclusione

Estrema Droid Vai è fortemente ispirato a Doodle Jump, ma le diverse modalità di gioco mischiano un po' le carte i tavola. Se ti piace Doodel Jump ma ti ha annoiato un po' il contesto, allora Estrema Droid Vai è un'ottima alternativa.

Schermata & Comandi

 

I controlli di Estrema Droid Vai sono facili e intuitivi. Inoltre sono previste delle istruzioni nel caso in cui si fossi certo (basta selezionare l'opzione "Aiuto").

Velocità & Stabilità

 

In questa sezione, Estrema Droid Vai ha registrato prestazioni generalmente buone su tutti i fronti.

Prezzo / Prestazioni

 

Estrema Droid Vai è disponibile gratuitamente nel Google Play e nel nostro App Center. Purtroppo nella parte superiore della schermata viene sempre visualizzato un banner pubblicitario.

Schermate

Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump Estrema Droid Vai - Un'alternativa a Doodle Jump

Applicazioni simili

Sviluppatore

ElectricSheep

Android developer

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Il miracolo della tecnologia?