X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Eye In Sky Weather – Il meteo su Android!

Mario
0

Avere previsioni del tempo attendibili e che siano accessibili anche da dispositivo mobile è sicuramente un aspetto che in certi casi può rivelarsi di primaria importanza. Eye In Sky Weather è una app dal design ricercato che promette di portare le previsioni meteo più accurate su device Android.

Per scoprire se questa app sia capace di mantenere quello che promette, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4 4.5

Funzioni & Uso

 

Come tutte le app dello stesso genere, anche Eye In Sky Weather si basa su informazioni provenienti da diverse posizioni e coordinate. Quello che accade però è che la qualità e l'attendibilità delle informazioni non sia sempre uguale. Queste possono essere molto precise per un punto A, ma totalmente inaffidabili per un altro punto. Noi abbiamo testato la app a Londra e in Germania e i riscontri sono stati un po' imprecisi. Forse varrebbe la pena aggiungere una funzione per gli utenti che permetta di scegliere la fonte dei dati di cui la app fa uso.

La app ha in effetti due facce: da un lato si può scegliere solo tra 3 funzioni basilari, previsioni del giorno, dei prossimi 15 giorni o delle prossime 48 ore, d'altro canto però il design della app è davvero fatto molto bene.

La schermata conta alcuni dati integrativi alle previsioni, come la quantità di precipitazioni, la temperatura percepita, il grado di umidità e l'intensità del vento.

Se questi dati possono essere sufficienti per molti utenti, altri cercano informazioni più approfondite per le loro previsioni, e di certo non avrebbe guastato avere qualche sezione in più riguardante le temperature medie dell'anno, magari suddivise per stagione, o la media di pioggia o neve in determinati periodi dell'anno.

In conclusione:

Eye In Sky Weather è una buona app per le previsioni del tempo, a patto che ci si accontenti solo delle informazioni basilari (situazione climatica e temperatura). Per il resto, molte funzioni avanzate mancano all'appello, compresa una delle mie preferite: confrontare le temperature di due diverse località.

La app trae costantemente nuove informazioni da Internet, e questo potrebbe risultare dispendioso per la batteria dello smartphone. Vi raccomandiamo di considerare questo aspetto e di fare i necessari aggiustamenti.

Schermata & Comandi

 

Eye In Sky Weather è fatta molto meglio della gran parte delle app di questo genere. La grafica è davvero moderna e i controlli sono semplici. Chi deciderà di acquistare la versione libera da pubblicità si troverà una app elegante e facile da usare, ai livelli estetici delle app per iPhone.

Eye In Sky Weather mi ha impressionato per i suoi controlli swipe e per il suo look minimale ma comunque ricercato. La app offre anche una superficie ottimizzata per i tablet.
 

Velocità & Stabilità

 

Eye In Sky Weather non ha nulla da invidiare alle app migliori in termini di performance: è veloce, stabile ed affidabile.

Prezzo / Prestazioni

 

Eye In Sky Weather si può scaricare gratuitamente da Google Play Store ed è un'ottima scelta per gli utenti innamorati delle app eleganti e ben disegnate.

Schermate

Eye In Sky Weather – Il meteo su Android! Eye In Sky Weather – Il meteo su Android! Eye In Sky Weather – Il meteo su Android! Eye In Sky Weather – Il meteo su Android! Eye In Sky Weather – Il meteo su Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Tim Clark

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

App per cambiare i nomi delle app