X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Flight Code – I codici dei voli su smartphone

Mario
0

Un'esperienza che prima o poi tocca alla maggior parte dei viaggiatori è quella, spiacevole, di rimanere bloccati in aeroporto tra una coincidenza e l'altra. Per questi viaggiatori la domanda è sempre “cosa faccio adesso?”. Con Flight Code si potrà avere una panoramica dei voli in un certo aeroporto direttamente sullo sartphone.

Per decidere se valga la pena di affidarsi a Flight Code nei vostri prossimi viaggi, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.1 1.0.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Flight Code è una app che funziona al suo meglio quando ci si trova all'interno di un aeroporto. La app è in grado di decifrare i diversi codici usati dal terminal per i diversi voli, e permetterà quindi di identificare o cercare un volo nello spazio di diverse ore.

Le informazioni che Flight Code può fornire sono al di sopra delle mie aspettative, e tutti i dati sono mostrati in liste e tabelle perfettamente leggibili. La funzione di ricerca serve per cercare parole chiave all'interno dei dati forniti, e questi comprendono anche informazioni approfondite come il peso del velivolo o la sua capacità di carico.

Alcune funzioni della app non sono molto immediate, e forse una guida alle funzioni sarebbe stata utile. Anche uno scanner di codici, non presente allo stato attuale, avrebbe facilitato di molto la procedura di riconoscimento degli stessi.

Visualizzando la schermata dei dettagli di questi codici, è possibile anche condividere i dati via social network, o approfondire certe informazioni su Wikipedia. Naturalmente, rimane aperto il discorso dello scopo finale di una app come Flight Code. L'intrattenimento dato dalla raccolta di tutti questi dati è notevole, d'altro canto però lo stesso tipo di ricerche è effettuabile ad esempio tramite la ricerca di Google.

In conclusione:

Flight Code è una app capace di entrare molto nel dettaglio delle informazioni sui voli e dei codici, anche se lo scopo e gli utilizzatori finali della app non mi sono chiari. Sicuramente è una app capace di intrattenerci mentre aspettiamo il nostro volo, ma solo i professionisti del settore riusciranno a tirare fuori il meglio da Flight Code. Per tutti gli altri, questa si rivelerà forse un po' troppo complessa.

Schermata & Comandi

 

Flight Code funziona comunque in modo semplice e dà una buona impressione grafica. La grafica è minimale ma si adatta bene ai design Android più moderni. Scrollando rapidamente i menu dei codici può capitare perà a volte che i caratteri non siano perfettamente allineati.

Velocità & Stabilità

 

Flight Code ha funzionato bene durante il nostro test. Il caricamento della app dura al massimo un paio di secondi.

Prezzo / Prestazioni

 

Flight Code è scaricabile per 2,69€ nell'App Center di AndroidPIT. Questo prezzo, per quanto non esagerato, ritengo sia un po' troppo alto per le caratteristiche della app, e a mio modo di vedere un prezzo attorno a 1 Euro sarebbe stato più appropriato.

Dato che la app può essere testata gratuitamente per 24 ore, assicuratevi di farlo quando siete in aeroporto!

Schermate

Flight Code – I codici dei voli su smartphone Flight Code – I codici dei voli su smartphone Flight Code – I codici dei voli su smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Apps2Go GmbH

Apps2Go entwickelt Apps und Frameworks für Android und iOS.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Galaxy NOTE 3 - Lockscreen