X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Flightradar24 Pro, uno sguardo nel cielo

Mario
0

La app di oggi permette a tutti gli utenti di dare un'occhiata al cielo: cosa succede sopra di noi? Quanti aerei stanno volando sopra la nostra città in questo momento? Flightradar24 Pro è la app perfetta per scoprire tutto del traffico aereo e seguire le tratte degli aerei in Europa e nel mondo.

Per scoprire come sia strutturata questa app, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.7.1 5.21

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione: Android 2.2
Dimensioni dopo l'installazione: Ca. 35 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Flightradar24 Pro è una app che permette di monitorare il traffico aereo della gran parte del mondo, e ciò che più conta è che i dati della app sono trasmessi in tempo reale o con un ritardo minimo. Dato che ogni giorno miliardi di persone si spostano usando l'aereo, ne risulta che i cieli sono popolati continuamente da migliaia di aerei.

Se vi siete mai chiesti su che tratte volino questi velivoli o quanti in effetti ce ne siano in cielo, questo lo potete scoprire in men che non si dica con Flightradar24 Pro. La app mostra inoltre dati aggiuntivi come la tratta, il nome della compagnia, la velocità, l'altitudine. Basta un click sull'icona dell'aereo per fare apparire tutte le info in un popup. All'inizio sono rimasto molto affascinato dalla quantità di informazioni che la app è in grado di fornire. A scelta si può anche decidere di evidenziare un aereo a scelta e di seguirlo sulla mappa.

Si può attivare un filtro di ricerca per selezionare un aeroporto di interesse, così da focalizzarsi su specifiche linee aeree o tipi di volo. La app è interessante anche perché permette di imparare alcuni dettagli tecnici precedentemente poco noti, come i codici di emergenza 7600 e 7700. Quando il pilota trasmette questo codice alla torre di controllo, significa che il velivolo ha problemi strutturali: la app è in grado di ricevere anche questo tipo di notifiche in tempo reale.

In conclusione:

Flightradar24 Pro funziona davvero come un radar per smartphone, e offre una panoramica completa del traffico aereo su tutto il globo o quasi. L'applicazione integra le funzioni di base con alcune gradevoli opzioni avanzate e di ricerca.

Schermata & Comandi

 

Flightradar24 Pro ha un design molto semplice ma davvero efficace, e il design assomiglia a una versione di Google Maps compatibile con gli standard Holo. I controlli sono ben progettati, e la mappa può essere visualizzata anche in modalità satellitare. Gli aerei possono essere visualizzati anche attraverso la camera, allorché si punti il device verso il cielo.

 

Velocità & Stabilità

 

Flightradar24 Pro ha funzionato in modo ineccepibile sul mio device durante il test. Per i dispositivi più vecchi sicuramente tarderà un po' l'aggiornamento della mappa, ma si possono ridurre la qualità grafica e il numero di aggiornamenti per poter utilizzare la app su ogni smartphone.

Prezzo / Prestazioni

 

Flightradar24 Pro può essere acquistato per 2,69€ su Google Play Store. Il prezzo è giustificato dalle molte funzioni che non si trovano nella versione gratuita di Flightradar24. Peccato che all'interno della app a pagamento ci siano due ulteriori funzioni da sbloccare ancora con denaro vero.

Schermate

Flightradar24 Pro, uno sguardo nel cielo Flightradar24 Pro, uno sguardo nel cielo Flightradar24 Pro, uno sguardo nel cielo Flightradar24 Pro, uno sguardo nel cielo

Applicazioni simili

Sviluppatore

Svenska Resenatverket AB

We are developing some of the greatest travel apps :)

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco