scaricare da PC a smartphone

  • Risposte:4
  • ApertoNon stickyNon risposto

16-lug-2012 12.46.37

Ciao,

premesso che il modo più comodo e sicuro di installare un'applicazione rimane quello di installarla dal sito e poi sincronizzare lo smartphone connesso con wifi/3g, esistono alcuni programmi per installare le applicazioni dal PC con cavo USB.

Personalmente mi sento di sconsigliare questo tipo di procedimento a meno che non si sappia bene cosa si sta facendo.

Per installare un'applicazione in quel modo è necessario scaricare il file di installazione APK sul PC e poi usare un programma come iAPK (si trova qui) per installarlo sullo smartphone.

NB: è bene installare solo file APK provenienti da fonti sicure
NB 2: nelle impostazioni del telefono deve essere spuntata l'opzione "Debug USB"
NB 3: non so se Samsung fornisce un software proprietario per fare la stessa cosa (credo ce ne sia uno per HTC) nel caso potrà dirtelo qualche utente con un Samsung

Ciao!

— modificato il 12-set-2012 16.24.33 dal moderatore

Z... come Zorrrrro!

10-set-2012 9.51.16

Salve, ho appena acquistato un cellulare Motorola Fire. Vorrei scaricare i file APK delle applicazioni per installarle su telefono tramite cavo USB ma non sono riuscita a capire dove trovarli sul vostro sito. Il programma iAPK suggerito per la gestione di tali file sullo smartphone si può installare semplicemente spostandolo da PC a telefono e lanciandolo? Dove trovo l'opzione "Debug USB"? (oppure è la stessa cosa dell'opzione "Origini sconosciute"?). So che non è il metodo consigliato ma al momento per problemi di connessione mi trovo a doverlo utilizzare.
Grazie

10-set-2012 14.00.34

Ciao Sara, da AndroidPIT non è possibile scaricare i file APK, per una questione di sincronizzazione e compatibilità si può solo installare tramite l'App Center.

L'opzione Debug USB si trova in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore su Android 4.0 oppure su Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo su Android 2.x

Ti consiglio di leggere questa guida che spiega in pochi passi come procedere all'installazione.

Ciao!

Z... come Zorrrrro!