dove trovare le apps hannspree sn10t1?

• Risposte:14
  • ApertoNon stickyNon risposto

27-dic-2012 11.19.57

Ciao,

il tuo tablet non dispone di un market di apps proprietario da cui scaricare le app? Hai già provato ad installare l'App Center di AndroidPIT? Per essere sicuro, il tuo tablet è un hannspree? non era specificato nel tuo profilo.

27-dic-2012 13.44.09

Ciao Alex
Si il mio tab è un hannspree SN10T1.
Il market pre installato e app center pit, ma nel marchet mancano le app fondamentali
del sistema operativo GOOGLE Andrroid per esempio gmail, googleplay, ecc.
Come fare ?????
Ti ringrazio in anticipo per l'interessamento.

— modificato il 27-dic-2012 13.52.18

28-dic-2012 10.23.13

ciao,

per prima cosa cambia il tuo nome utente per favore, non credo ci sia bisogno di spiegare il perché :-)

visto che il tuo tablet non ha un Android di Google, dovrai installare le app di G. manualmente. Che versione di Android (numero) hai sul tuo tablet?

29-dic-2012 12.12.22

Ciao Alex
Ho provato a cambiare il nome utente ma non ci riesco.....dimmi tu perche?
Prova tu la mia password è *************
Come posso installare una app che funzioni??
Ne ho provate varie ma nulla da fare......
Ho un telefono con ANDROID che ritengo un ottimo programma se ha il suo market originale.
La versione di android installata nel Tab hannspree e 2.2. Kernel version 2.6.32.9-svn5078 (hudson@tapntapbuild #1)
che non so cosa sia. Poi ho anche (Tap UI version 1.5-7792)
Sicuramente non e questo market il problema, ma hannspree.
Ricordo che questo tabblet costa 300euro non ha molte caratteristiche per lo meno dovrebbe avere le app necessarie
come un brawser, email. Tu che ne pensi?

— modificato il 31-dic-2012 11.24.50 dal moderatore

31-dic-2012 13.44.49

ok, appena posso ti cambio il nome io, nel frattempo tu potresti cambire la password visto che l'avevi pubblicata in chiaro sul forum... non vorrei che qualcuno accedesse al tuo profilo :)

tornando alla questione tablet:

per installare le app di Google, è necessario prima ottenere i permessi di root. Se hai pazienza qualche giorno, pubblicheremo una guida specifica rooting + installazione google apps (gapps). mi dispiace ma non avendo sottomano il tablet non riesco a fartela "al volo"

non so bene quali app siano installate di default sul tablet, intanto potresti provare a installare l'App Center di AndroidPIT e scaricarne qualcuna ;)
http://www.androidpit.it/it/android/market/app-center

— modificato il 31-dic-2012 13.45.19

31-dic-2012 14.30.01

Ciao Alex
Inanzittutto grazie per la pazienza dimostrata.
Ho già installato l'App Center di AndroidPIT ma non ci sono i programmi che mi servono,
ad esempio GMAIl, OPERA ecc.
Attualmente il Tablet non lo sto utilizzando perchè le sue App non mi servono.
Domanda: è normale che Hannspree abbia come App Store Android PIT ma non fuzioni
e devo quindi Rootare il Tab?
fammi sapere e a presto!!!
BUON FINE e BUON INIZIO

2-gen-2013 16.07.34

ciao, il problema è appunto che il tuo tablet non usa un Android certificato da Google e quindi non ha le applicazioni di Google, Play Store compreso.

Per installare le app di Google, devi flashare una ROM custom (cioè installare un nuovo OS da capo) oppure ottenere i permessi di root. Entrambe le procedere potrebbero invalidare la garanzia.

Ti riporto di seguito come rootare e installare le gapps sul tuo hannspad. Tieni presente che né io né AndroidPIT ci assumiamo responsabilità per eventuali danni che potrebbero essere causati :)

Innanzi tutto scarica l'exploit Z4root qui sulla tua SD e poi consenti l'installazione di app di "origine sconosciuta".

1. Apri Es Explorer, che dovrebbe già essere installato sul tuo tablet (altrimenti lo trovi qui) tap su file z4root.1.3.0.apk che hai scricato sull SD

2. una volta installata e lanciata la app, questa ti dirà se il tablet è rootato (sappiamo che non lo è) e consentirà di rootare il tablet tempoeaneamente o permanentemnte: scegli la permanent root e aspetta la fine del procedimento che potrebbe durare a lungo

3. Terminato il procedimento di rooting, riavvia il tablet e apri di nuovo z4root che adesso si trova nella lista delle applicazioni: controlla che il tablet risulti rootato.

4. se tutto è andato bene hai i privilegi di root sul tablet e il passo successivo sarà l'installazione delle app di google...

— modificato il 2-gen-2013 16.14.08

Z... come Zorrrrro!

7-mar-2013 9.22.52

Ciao Alessio
Intanto grazie per aver cambiato il mio nome utente.
Ho rootato il mio tablet hannspree ma il playstore non si riesce a installare.
Non che sia per google, ma è l'unico che ha le app che mi servono.
Hai altri suggerimenti ....sono anche disposto a cambiare la ROM piutosto che non
usare il tablet che ho pagato 300 euro.
Gia che con questo tablet hannspree ha fatto una cagata e gia molto limitato come
accesori.
Grazie per l'interessamento

7-mar-2013 10.34.49

Ciao,

potresti riprovare con questo metodo:

• Per prima cosa dovresti rootare il device come illustrato nel post sopra
  • Installa a questo punto un file explorer come Root Browser Lite
  • Scarica questo file e, dopo avere estratto gli apk dalla cartella, procedi come segue:
-Installa GoogleServicesFramework.apk
-Apri Root Browser Lite e copia il file Vending.apk nella cartella systems/apps
-Riavvia il dispositivo e installa il market dal file Vending.apk che hai copiato prima nel percorso systems/apps;
-Riavvia nuovamente e installa Market_Enabler 3.1.1.2.apk

(Opzionale: dopo averlo installato aprilo e vai su setting list, tieni premuto su T-Mobile [USA] e quando comparirà clicca sulla scritta fake it now! (questo permetterà di avere una maggiore disponibilità di apps)

-Riavvia il tablet e dovresti avere a disposizione il market sul device.

7-mar-2013 12.08.04

CIAO Alex
Ho seguito passo passo tutte le fasi da te indicate.....MA
dopo il riavvio procedo per installare il marchet con la app vending.apk
copiata poco prima in system/app .....NULLA non si installa......
Come mai ????
Grazie intanto

— modificato il 7-mar-2013 12.53.17

7-mar-2013 16.28.40

CIAO ALEX
Ho provato a scaricare qualche app da androidPIT per il 50 % dei casi vengo indirizato al market playstore e poi si blocca...
le altre app o non hanno il formato giusto o non funzionano.
DOMANDA come mai hannspree chiede a Voi di fornirli le app se poi non funziona ??
Ti ricordo che hannspree ha come appcenter androidPIT

7-mar-2013 16.41.06

Eccoti un chiarimento:

AndroidPIT non ha tutte le app, ma solo alcune nel suo database. Abbiamo però pagine che linkano anche alle app del Play Store. Quando vieni reindirizzato, vai a scaricare a tutti gli effetti da loro, non da noi. Il fatto che si blocca è, ahimè, collegato al fatto che il tuo tablet non dispone del Play Store.

Le app che però scarichi da noi -cioè senza reindirizzamento-, dovrebbero funzionare nel 100% dei casi.

7-mar-2013 17.12.50

Non per contradirti ma le vostre app sono per cellulari ....
hannspree tablet non ha la telecamera non ha il gps non ha sensori
non ha in pratica niente e forse per quello che le app di androidPIT non
girano sul tablet
Grazie lo stesso