Samsung Galaxy S3 — problemi con kies

• Risposte:39
  • ApertoNon stickyNon risposto

31-gen-2013 11.09.29 Tramite pagina web

Ciao,

il problema si è verificato a seguito di un aggiornamento?

In ogni caso, ti consiglierei di disinstallare e reinstallare Kies sul pc. Se una volta connesso ancora non riconoscesse l'S3, prova a switchare, tramite il munu a tendina Android, la modalità di connessione USB da MTP a PTP (fotocamera). A questo punto Windows dovrebbe rilevare correttamente l'S3 come fotocamera...ripassando a MTP dovrebbe rilevare il device e installare i driver dell'S3.

12-mar-2013 19.03.37 Tramite pagina web

Alex Conti
Ciao,

il problema si è verificato a seguito di un aggiornamento?

In ogni caso, ti consiglierei di disinstallare e reinstallare Kies sul pc. Se una volta connesso ancora non riconoscesse l'S3, prova a switchare, tramite il munu a tendina Android, la modalità di connessione USB da MTP a PTP (fotocamera). A questo punto Windows dovrebbe rilevare correttamente l'S3 come fotocamera...ripassando a MTP dovrebbe rilevare il device e installare i driver dell'S3.

ma dove trovo il menu a tendina Android ...sul telefono o sul sistema operativo windows 7.....

13-mar-2013 10.56.22 Tramite pagina web

Sul telefono: è il menu che ti compare quando connetti il telefono al pc tramite USB e questo viene riconosciuto.

Connetti il telefono in modalità PTP (fotocamera).

16-mar-2013 19.21.05 Tramite pagina web

Ciao Samuele ,sono luposolitario580, avevo lo stesso problema e ho cambiato programma, che 100 volte meglio di kies e si chiama MyPhoneExplorer,
io come sistema operativo uso Windows 8

24-apr-2013 20.50.56 Tramite pagina web

ciao alex....scusa il disturbo ma so che tu risolvi sempre tutto....:grin:: ho letto oggi che sul galaxy S3 c'è un aggiornamento che si può fare trammite kies.puoi dirmi se conviene farlo e come si fa?

25-apr-2013 10.16.33 Tramite pagina web

Ciao. E' tutto molto semplice:

Scarica Samsung Kies sul pc per il tuo sistema operativo da QUI

Installalo normalmente sul pc, poi lancia il programma e in seguito collega via USB il telefono al pc

Una volta riconosciuto, l'icona del telefono ti apparirà nel menu a sinistra. Cliccando su di essa e aporendo la schermata, l'aggiornamento disponibile dovrebbe essere mostrato automaticamente.

Se così non fosse, puoi cercare l'aggiornamento manualmente andando sul menu Strumenti --> Aggiornamento e inizializzazione firmware

Qui sotto ti ho fatto uno screen della schermata di Kies -io ce l'ho in inglese, ma tu potrai scaricarlo in italiano. Nei cerchi, il tab del tuo telefono e, in alto, il menu strumenti. Nella freccia, la finestra che appare in automatico quando l'aggiornamento è disponibile.

4-giu-2013 11.07.48 Tramite pagina web

Ciao, a me non compare quella scelta quando lo collego al pc, premetto che ho abilitato la funzione sviluppatore, ma non so come toglierla, ma non penso sia causato da quello il problema. Tutto ciò perchè non mi si collega a kies (il mio Galaxy S4).

4-giu-2013 12.31.05 Tramite pagina web

Alex Conti
Sul telefono: è il menu che ti compare quando connetti il telefono al pc tramite USB e questo viene riconosciuto.

hai già provato in questo modo?

4-giu-2013 12.52.39 Tramite pagina web

Alex Conti
Alex Conti

hai già provato in questo modo?

Si, mi rimane in connessione kies. Ma dopo 1 ora e 30 circa ci ho perso le speranze! Ho provato le varie combinazioni anche con debug attivo e disinstallando kies. Non ho più idee ormai.
Grazie per la risposta molto veloce comunque! Se per caso trovo una soluzione e anche il problema avviso!

4-giu-2013 15.23.28 Tramite pagina web

Un attimo: non ti compare la scelta "Nuovo firmware disponibile"?

In quel caso non c'è nulla di anormale, non c'è al momento un aggiornamento per S4 più recente del tuo sistema. L'importante è però che il tuo dispositivo sia visibile nella colonna di sinistra di Kies.

16-lug-2013 0.22.54 Tramite pagina web

Ciao,
collegando il mio s3 al pc (prima di installare kies) non fa una piega, carica solo la batteria ma il pc non dà alcun segno di individuare un nuovo hardware.
Con kies installato, il inizia la ricerca e l'installazione di un driver, ma si blocca a questo punto: ' installazione di drover non riuscita. Coprocessore *X rossa* nessun driver trovato'. Allego una foto.

Kies non riconosce in alcun modo il telefono collegato e lo stesso telefono non fa una piega quando collegato (non compare neanche il menu a tendina per scegliere la modalità di connessione, carica semplicemente la batteria).
Tramite kies provo la procedura 'errore durante la risoluzione dei problemi di connessione', al termine dice procedura completata ma non si risolve un ciufolo ^^'

Please help me : )

— modificato il 16-lug-2013 0.30.44

16-lug-2013 9.41.49 Tramite pagina web

Ciao,

Hai già provato -con Kies installato- a collegare l's3 in modalità PTP (fotocamera)? Alcunie versioni di Windows hanno qualche problema coi driver Samsung, ma generalmente tutto si risolve trovando un altro metodo. Potresti anche pensare di scaricarti l'Android SDK che dovrebbe contenere anche i driver del tuo telefono.

16-lug-2013 10.32.29 Tramite pagina web

Ciao alex, grazie vedo che sei sempre velocissimo a rispondere!
Comunque come dicevo non mi compare nessun menu a tendina per selezionare PTP..
Proverò con questo pacchetto che mi hai consigliato e vi farò sapere.
Grazie ancora

16-lug-2013 11.44.44 Tramite pagina web

Eccomi di nuovo,
ho scaricato il bundle che c'era al link che alex mi ha fornito, estratto, avviato SDK manager, installato Google USb Driver rev.7 e ancora niente purtroppo... Nessun segno di interazione nè sul pc nè sul telefono. Solo quando kies è avviato dal pc parte l'installazione di questo drive 'coprocessore' che però non va a buon termine...
Qualche idea del perche sono cosi sfigato? :rolleyes:

16-lug-2013 13.04.06 Tramite App

guarda che il menu a tendina è la barra di stato che hai sul dispositivo. Quella dove ti appaiono le notifiche, la percentuale della batteria ecc... impossibile che non ce l'abbia.

16-lug-2013 13.34.50 Tramite pagina web

Samuele Fronti
guarda che il menu a tendina è la barra di stato che hai sul dispositivo. Quella dove ti appaiono le notifiche, la percentuale della batteria ecc... impossibile che non ce l'abbia.

Ciao Samuele,
quel menu a tendina ce l'ho, ma le opzioni ptp - mtp non compaiono da nessuna parte.