Google Play Store — processo com.google.process.gapps

• Risposte:27
  • ApertoNon stickyNon risposto

27-mag-2013 15.47.48

Salve, ho il telefono che si blocca in continuazione e viene fuori una finestra "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato", cioè ogni volta vado su PLAY STORE si blocca e non si apre. per quale motivo? grazie infinite! ciao

— modificato il 27-mag-2013 16.31.25 dal moderatore

27-mag-2013 16.33.01

Giacomino
Salve, ho il telefono che si blocca in continuazione e viene fuori una finestra "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato", cioè ogni volta vado su PLAY STORE si blocca e non si apre. per quale motivo? grazie infinite! ciao
direi che sei un po' OT, ho spostato il post in un nuovo thread ;)

vai in Impostazioni --> Applicazioni --> Play Store e clicca su Cancella dati e Cancella cache
dopo averlo fatto dovresti poter fare di nuovo l'accesso senza problemi

2-lug-2013 14.15.16

fatto e devo dire che l'errore non appare piu , Play store non mi ero neanche accorto che non andava , ma l'applicazione bloccata mi rallentava decisamente la macchina ; io lavoro da 23 anni in informatica (IT come và di moda oggi) e una buona mente con una buona tecnica riesce a soppiantare perfino i BIG..... (mi riferisco ai vari ringraziamenti ) Grazie anche da parte mia , e devo dire che la tentazione ti lanciarlo dalla finestra è venuta anche a mè .

23-ago-2013 22.57.30

Salve a tutti, sono appena registrato, mi capita anche a me, ma non riesco ad eliminarlo, mi capita sia sul galaxy s2 che sul tablet tab2 10.1 ho riguardato tutte le impostazioni ma da quello che conosco mi sembrano tutte a posto.

Grazie

29-ago-2013 17.45.35

Salve gente io ho lo stesso problema ho fatto tutte le prove ho cancellato i dati e svuotato i cache di play store poi controllato se Package Access Helper era attivo ed era attivo. Può essere che questo problema deriva dalla disinstallazione degli aggiornamenti di alcune app che porta il cellulare come samsung hub, samsung link, dropbox, music hub??? aiutatemi non so che fare l'unico pensamento che ho è quello di ripristinarlo

4-set-2013 21.19.58

roberto d'urso
fatto e devo dire che l'errore non appare piu , Play store non mi ero neanche accorto che non andava , ma l'applicazione bloccata mi rallentava decisamente la macchina ; io lavoro da 23 anni in informatica (IT come và di moda oggi) e una buona mente con una buona tecnica riesce a soppiantare perfino i BIG..... (mi riferisco ai vari ringraziamenti ) Grazie anche da parte mia , e devo dire che la tentazione ti lanciarlo dalla finestra è venuta anche a mè .

2-ott-2013 18.16.52

Ciao, anche io avevo il telefono che si bloccava in continuazione ... ho seguito il procedimento consigliato.
Il messaggio "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato" non c'è piu', ma PLAY STORE non riesco comunque ad aprirlo. Come posso fare?
Grazie

23-ott-2013 11.17.49

scusatemi anche io ho questo problema!che devo fare?ho fatto quello che avete suggerito cancellando i dati e cache di playstore ma nn funziona cmq!!!!che devo fare??sono disperata................................ :(