[APP] [4.0+] ZaBa Photo Mosaic Lite

  • Risposte:4
Nicola Zago
  • Post del forum: 5

24 ott 2013, 18:45:44 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Vorrei proporvi la mia prima App Android, ZaBa Photo Mosaic Lite, realizzata assieme a un mio amico. Serve per creare mosaici con le foto contenute nel vostro dispositivo. E' facile da usare e molto veloce nella creazione del mosaico (in genere al più un minuto anche in dispositivi non di prima fascia).

Il mosaico può avere fino a 500 foto diverse ed è costituito da 30x30 tasselli. La risoluzione è molto alta (3600x2700 pixel) quindi ideale per essere stampato o copiato sul PC per qualsiasi utilizzo vogliate!

Eccovi un esempio prodotto dall'App:


La trovate nel Play Store all'indirizzo: play.google.com/store/apps/details?id=com.zabaapps.zabaphotomosaiclite&hl=it

Richiede Android 4.0.3 e vi suggeiramo almeno mezzo Gigabyte di RAM.

Potete trovare altri esempi e informazioni sull'app nel sito www.zabaapps.com. Chiudete un occhio sulla grafica del sito è provvisoria! ;)
Spero l'App vi piaccia, vi prego di inviarmi opinioni e suggerimenti per migliorarla!
Ciao!

Francesca Ghezzi

Rispondere
Francesca Ghezzi
  • Post del forum: 1

22 nov 2013, 20:57:16 Tramite pagina web

Ciao, ho installato la versione Completa perchè volevo farmi una foto tipo quella del bambino con la maglia di superman che avete negli esempi del Google Store. Nel sito non c'è quell'esempio, come lo faccio?? Bella app cmq!

Rispondere
Nicola Zago
  • Post del forum: 5

25 nov 2013, 09:22:22 Tramite pagina web

Ciao!! Eh sì, purtroppo è l'unico esempio che non ho descritto ancora del sito.. :/ Devi crearti una cartella con poche foto molto colorate (diciamo circa una ventina, circa dei colori dell'immagine che vuoi ottenere) e selezioni solo quella in "Seleziona Album".
Dopodichè in Setting Avanzato imposti "Numero Ripetizione Miniature" a un valore abbastanza alto, tipo 500, mentre Distanza Ripetizioni va impostato a 1.
Così dovrebbe funzionare! Grazie del feedback intanto! :)

Rispondere
Nicola Zago
  • Post del forum: 5

14 mag 2014, 22:41:11 Tramite pagina web

Daria Lombardi

Ciao Nicola,

Ho scelto la vostra app per il nostro articolo "[Top 5 app presentate dai nostri utenti nel Forum][1]"!
Spero che ti piaccia, in tal caso condividilo pure con chi vuoi!:D

Buona fortuna!

[1]: https://www.nextpit.it/top-5-app

Ciao Daria,

grazie mille della recensione!! fa sempre molto piacere quando il proprio lavoro viene apprezzato.. :)
Rispetto alla recensione di ottobre abbiamo migliorato molto l'App, semplificando la grafica e permettendo di impostare due tipi di risoluzione per il mosaico finale: "fotografico" e "da stampare". La prima modalità è pensata per creare immagini leggere, da usare nel cellulare o condividere in internet, la seconda per immagini ad alta risoluzione da stampare.
Ora sono disponibili due livelli di qualità di creazione nella Lite, Veloce, che usa solo 300 foto ma è veloce nella creazione del mosaico e Normale dove non c'è più un limite di foto e impiega un po' di tempo in più. La versione completa ha anche le qualità Alta e Personalizzata, che permettono di fare mosaici con una risoluzione veramente alta o con risoluzioni particolari. Nella Lite è possibile vedere l'anteprima dei risultati ottenuti con questi due livelli di qualità, anche se per poterle salvare bisogna acquistare l'inapp.

Nel sito dell'applicazione www.zabaapps.com sono disponibili molti esempi su come usare al meglio l'App. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su altre applicazioni (che spero di presentarvi a breve!) ma dopo vorremmo tornare su quest'App per migliorarla ulteriormente!

Grazie ancora della recensione! :)

Rispondere