Come fare un Hard Reset del Note 2

  • Risposte:19
  • Sticky
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

30 gen 2014, 09:53:17 Tramite pagina web

Un Hard Reset è diverso dal un Reset di Fabbrica, ecco perchè:

Reset di Fabbrica
Un ripristino leggermente meno invasivo. Può essere fatto tramite le impostazioni o dal menù recovery. Questo reset cancella tutti i dati dell'utente e firmware, ma lascia il contenuto della vostra SD intatto.
Hard Reset
Ripristina uno smartphone completamente, lo fa tornare come appena uscito dalla confezione. Cancella applicazioni, dati, e contenuto di schera SD.

Ora che la differenza è chiara, vediamo come si fa un Hard Reset:
1. Spegnete il dispositivo.
2. Con il dispositivo spento tenete premuto il pulsante del Volume Alto e il tasto Home, tenendo premuti questi due tasti schiacciate anche il tasto d'accensione. Vedrete la schermata recovery di Android.
3. Scorrete fino a Wipe Data/Factory Reset utilizzando i tasti del volume. Selezionate questa opzione con il tasto d'accensione.
4. Scorrete fino a Yes, Delete user Data e selezionatelo.
5. Una volta sulla schermata iniziale, scorrete fino a Wipe Cache Partition e selezionatelo.
6. Il Factory Reset è completo.
7. Andate su Reboot System Now e riavviate il dispositivo.

Scriveteci per qualsiasi domanda o problema!

— modificato il 30 gen 2014, 09:53:43

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Isho ßusiLorenzo Del Bello

Rispondere
teo brendan
  • Post del forum: 1

21 mag 2014, 04:30:40 Tramite pagina web

Salve. ...io ho un problema da 5/6 mesi con il mio note2 mi compare la dicitura con segnale in alto a sinistra " non registrato sulla rete" in continuazione....a volte dura per ore....tutti i giorni!!! Ho provato reset di fabbrica....reset hardware...ma niente....mi puoi aiutare!? :(
Grazie

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

21 mag 2014, 17:54:20 Tramite pagina web

Ciao Teo,

Hai fatto qualche aggiornamento di recente, dopo il quale hai notato questo problema? Purtroppo sono in molti ad averlo riscontrato e a quanto pare dipende da una modifica del codice imei, purtroppo l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Isho ßusiLorenzo Del Bello

Rispondere
Daniele Pd
  • Post del forum: 3

17 ago 2014, 00:50:39 Tramite pagina web

Daria Lombardi

Ciao Teo,

Hai fatto qualche aggiornamento di recente, dopo il quale hai notato questo problema? Purtroppo sono in molti ad averlo riscontrato e a quanto pare dipende da una modifica del codice imei, purtroppo l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza :(

Ciao Anche io da qualche tempo ho lo stesso problema, nessuno ha una soluzione in merito? assistenza a parte? :(

Rispondere
Daniele Pd
  • Post del forum: 3

17 ago 2014, 00:52:02 Tramite pagina web

teo brendan

Salve. ...io ho un problema da 5/6 mesi con il mio note2 mi compare la dicitura con segnale in alto a sinistra " non registrato sulla rete" in continuazione....a volte dura per ore....tutti i giorni!!! Ho provato reset di fabbrica....reset hardware...ma niente....mi puoi aiutare!? :(
Grazie

CIao Teo, per caso hai risolto?
anche io ho lo stesso problema e vorrei trovare una soluzione diversa dall'assistenza.

Rispondere
Fabrizio Fiorentino
  • Post del forum: 1

1 set 2014, 14:04:56 Tramite pagina web

Salve Daria,
il mio note 2 all'improvviso, si e' riavviato e fermato sulla schemata iniziale samsung.
Non si smuove da li nemmeno se tolgo la batteria e la reinserisco.
Volevo provare a fare l'hard reset come da voi descritto ma non entra nella modalita' recovery.
Che altro posso fare?

Grazie Fabrizio

Rispondere
Maurice Dotta
  • Post del forum: 5

23 nov 2014, 12:57:27 Tramite pagina web

Ciao Fabrizio hai risolto? Ho lo stesso problema..........

Rispondere
Maurice Dotta
  • Post del forum: 5

23 nov 2014, 13:46:49 Tramite pagina web

Salve Daria. Buongiorno. Ho lo stesso problema di Fabrizio? Ha idea di cosa possa essere? Grazie. Buona Domenica.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 nov 2014, 14:28:40 Tramite App

Dovere usare odin.. E fleshare il firmware per il vostro dispositivo..

Rispondere
Maurice Dotta
  • Post del forum: 5

23 nov 2014, 15:47:08 Tramite pagina web

Ciao Simone ovvero odin?

Rispondere
Maurice Dotta
  • Post del forum: 5

23 nov 2014, 15:50:05 Tramite pagina web

Odin e' stato rimosso da Norton...

Rispondere
Maurice Dotta
  • Post del forum: 5

23 nov 2014, 16:02:24 Tramite pagina web

OK sono in Odin mode nel telefono sta downlodando qualcosa.....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

24 nov 2014, 06:49:21 Tramite App

devi scaricare sul pc il software odin, scaricare il firmware ufficiale del tuo telefono, poi metti il tuo telefono in download mode (vol - + home + power contemporaneamente) e attaccarlo al PC, aprire odin e flashare il firmware

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Monica Nic Gra
  • Post del forum: 1

24 apr 2015, 08:45:14 Tramite pagina web

ciao, ho un problema con il mio note2 non mi fa entrare nell hard reset.
ho provato a schiacciare tasto giu+ home+ power, ma lampeggia la scritta Samsung e non fa altro.
ho notato da giorni che mentre sto nel menu o su pagina web e voglio uscire schiacciando il tasto home, non mi fa uscire ma bensi si apre una finestra di impostazioni.
mi sapreste dire quale fosse il problema? grazie

Rispondere
contini giacomo
  • Post del forum: 1

7 giu 2016, 22:42:46 Tramite pagina web

Scusa ma perche' uno deve lasciare la SD se vuole fare un reset ?

Rispondere
Michele Villani
  • Post del forum: 1

5 set 2016, 10:41:20 Tramite pagina web

Ciao ho capito il resettare ma come si a farlo con lo schermo rotto cioè sia vetro ke cristalli però touche funzione e telefono pure

Rispondere
Francesco Del Fante
  • Post del forum: 1

28 apr 2017, 21:15:13 Tramite pagina web

non mi si accende più

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

28 apr 2017, 21:55:43 Tramite pagina web

Ciao devi togliere la batteria e la sim per circa 5 minuti durante questo tempo appoggia durante 10 secondi sul tastino di avviamento dopo diché se i 5 minuti sono passati rimetti tutto a posto questo éun altro modo di fare un reset. Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
adele florin
  • Post del forum: 1

18 ott 2017, 19:33:05 Tramite pagina web

Buona sera, da ieri il mio telefono samsung note 2 si è spento e resta fissa la scritta samsung ecc.. ho provato a ripristinare il telefono ma purtroppo anche seguendo le sue indicazioni non sono riuscita a risolvere il problema. Come posso fare? Cosa potrebbe essere? grazie per l'attenzione.

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

19 ott 2017, 20:52:36 Tramite pagina web

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere