root note 3

  • Risposte:14
stefano venerito
  • Post del forum: 57

12 mar 2014, 21:41:52 Tramite App

salve....ho fatto il root al mio note 3....come faccio a farlo ritornare originale?grazie anticipatamente

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

17 mar 2014, 14:53:10 Tramite pagina web

Ciao Stefano,

Per rimuovere il root dallo smartphone, la cosa migliore è reinstallare la ROM ufficiale originaria del dispositivo. A seconda del modello e delle procedure usate, si potranno usare anche applicazioni particolari come Triangle Away per rimuovere ogni traccia del root dal dispositivo.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

19 mar 2014, 19:29:44 Tramite App

voglio essere più preciso...praticamente il root nn è andato a buon fine....però quamdo vado a vedere se c'è l aggiornamento per il software mi esce un messaggio che dice che gl aggiornamenti nn verranno effettuati perché il dispositivo è stato modificato....ripeto....nn ho il root sul cel

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

24 mar 2014, 17:36:23 Tramite App

mi puoi aiutare perfavore?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

24 mar 2014, 17:58:06 Tramite pagina web

Ciao Stefano,

Come prima cosa per essere sicuro che il root non sia andato a buon fine (se non l'hai già fatto) installa rootchecker.

Se dovesse dirti che non hai i permessi di root, allora prova a fare un ripristino completo ai dati di fabbrica (prima fai un backup dei dati)!
Fammi sapere se hai già provato con queste procedure o se dovessero funzionare.

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

25 mar 2014, 19:20:20 Tramite App

allora...ho scaricato l app....nn ho il root....ho fatto il ripristino ma continua a dire xhe nn posso effettuare gl aggiornamenti perché il dispositivo è stato modificato

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

26 mar 2014, 00:38:32 Tramite App

come devo procedere?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 mar 2014, 11:24:42 Tramite pagina web

Ok allora a questo punto consiglio un Hard Reset (naturalmente ciò comporterà l'eliminazione di tutti i dati, quindi fai un backup!!)

  • Entrare in modalità Recovery: spegni il telefono e premi contemporaneamente volume alto+tasto home+tasto d'accensione.
  • Con i tasti del volume vai sulla voce wipe data/factory reset e premi il tasto d'accensione per selezionarla.
  • Seleziona Yes -delete all user data per avviare l'hard reset.
  • Alla fine della procedura seleziona la voce reboot sistem.
  • Cerca subito il nuovo aggiornamento prima che lo stato del telefono ritorni su modificato.

In ogni caso, tutto ciò avviene a causa di Samsung che ha impostato una sorta di sistema di sicurezza che serve a trovare le modifiche apportate al dispositivo, peccato che molto spesso le modifiche non esistono (stupida Samsung!)

Tengo le dita incrociate!!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

26 mar 2014, 13:27:10 Tramite App

ti ringrazio...cerco di fare questa procedura e ti faccio sapere

Daria Lombardi

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

26 mar 2014, 19:08:23 Tramite App

niente da fare....un alternativa valida?

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

27 mar 2014, 15:39:02 Tramite pagina web

Per caso hai aggiornato il dispositivo di recente? Perchè a volte gli aggiornamenti non si installano correttamente e creano questo problema. A questo punto direi che l'unica andare in assistenza Samsung e chiedere di fare un'analisi approfondita. :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano venerito
  • Post del forum: 57

27 mar 2014, 19:40:17 Tramite App

l ultimo aggiornamento che ho fatto è stato quel piccolo aggiorbamento di 20mb del 4.3 ..... praticamente ho cercato di fare il root al note 3 ma nn é andato a buon fine perciò nn ho im root ma nonostante questo il disoisituvo mi dice che nn possono essere effettuati gl aggiornamenti...aiutoooooooooo

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

28 mar 2014, 09:59:38 Tramite pagina web

Si esatto, è lo stupido sistema di sicurezza Samsung che a volte scopre modifiche che non esistono. Io ti consiglio di portarlo in assistenza, e non dire che hai provato a fare il root, tanto non è andato a buon fine!

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Michael Bakunin
  • Post del forum: 3

18 apr 2014, 16:33:26 Tramite pagina web

Sono nuovo del forum e provengo dal mondo iphone. Ho acquistato un galaxy note 3 nobrand e ho fatto il root, vorrei sapere se posso ripristinare i dati di fabbrica come facevo prima del root ho rischio qualcosa. Se la risposta è negativa, come faccio a ripristinare tutto come prima del root? Grazie

Rispondere