Un salutone a tutti

  • Risposte:0
Franco Scotti
  • Post del forum: 1

21 lug 2014, 22:51:49 Tramite pagina web

Ciao Soccorritori
Sono un vecchietto semitecnologico a cui i figli hanno deciso di regalare un GALAXI Trend plus GT-S7580 il 16/06/2014, nonostante la mente intorpidita dall'età sono riuscito nella sezione telefono a gestirlo relativamente bene, nella sezione connessioni attendo a momenti il cambio gestore per iniziare a connettermi: da TIM a WIND .
Per ora ho due problemi che nessuno riesce ad aiutarmi a risolvere; mi sono rivolto a Voi dopo aver smanettato sui vari forum e mi sa che la vostra preparazione può aiutarmi:
Il primo è un problema di sensibilità sul telefono: prima avevo un Nokia e la sensibilità del segnale (TIM) era con le tacche al massimo, ora con la stessa scheda sul Samsug ho 1 o 2 anche 3 tacche e nonostante il segnale sovente lo perde e per riaverlo devo riavviare il telefonino, la mia zona ha un segnale molto forte, lo stesso problema si pone anche se metto una scheda Vodafone di mia moglie o una wind.
E' normale?, devo portarlo in assistenza?, o rassegnarmi a riavviare?.
Il secondo è che non riesco assolutamente a inserire nuove suonerie di mio gradimento nell'avviso dei messaggi SMS, quelle di defaul t sono veramente insulse, ho seguito il vostro consiglio: Trucchi per il Samsung Galaxy Ace- Suonerie, allarmi e notifiche di Daria Lombardi ma non ha funzionato.
Ho scaricato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Android 4.2.2.
Spero vivamente che Voi mi possiate aiutare, tenete presente che sono una un po’ tardo nello smanettare sullo smartfone e computer, quindi ti chiedo cortesemente il vostro aiuto il più elementare possibile.
Inoltre scusatemi se non uso correttamente il forum, non sono pratico e se così fosse correggetemi.
In attesa grazie per l'aiuto e un salutone.
Franco

Rispondere