Ottimizzare connessione dati

  • Risposte:10
maurizio grasso
  • Post del forum: 9

29 ago 2014, 19:31:01 Tramite pagina web

Ciao a tutti, gradirei sapere come si può ottimizzare la connessione dati, il mio S3 e attualmente settato (modalità rete) LTE/WCDMA/GSM, grazie

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

29 ago 2014, 21:46:04 Tramite App

Tu che operatore hai e che offerta??

Rispondere
maurizio grasso
  • Post del forum: 9

30 ago 2014, 19:14:09 Tramite pagina web

Ho una sim ricaricabile (all inclusive fresh) con Wind, ma il problema e quano sono a casa che la connessione dati rallenta e sono costretto a uscire fuori nel balcone. I stavo cercando l'alternativa di un'antenna o qualcosa simile x amplificare la connessione. Ne vale la pena? e se si qale alternativa? ciao e grazie

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2014, 20:59:58 Tramite App

per quello non so dirti perche la segnale è normale che a casa sia "a momenti "

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2014, 20:59:59 Tramite App

per quello non so dirti perche la segnale è normale che a casa sia "a momenti "

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2014, 21:08:36 Tramite App

cosa intendi per ottimizzare?
ps. ho wind anche io, ma ho la alla inclusive normale (250sms, 250 minuti e 1GB internet veloce)...

— modificato il 30 ago 2014, 21:09:39

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

31 ago 2014, 13:29:03 Tramite pagina web

Che a casa la connessione sia più scarsa, tanto da farti venire il dubbio se è meglio prendere un'antenna per amplificare il segnale, non è affatto normale! Questo dipende dalla copertura nella zona in cui abiti. Se hai possibilità ti consiglio di provare con un'altro operatore, per vedere quanto cambia la situazione (per copertura Tim è la migliore, seguita da Vodafone... 3 è il massimo per rapporto quantità-qualità-prezzo con internet https://www.nextpit.it/migliori-offerte-tariffe-internet).

Il discorso è valido finché non tenti di navigare in una gabbia di Faraday o un bunker anti-atomico :D

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 ago 2014, 15:59:17 Tramite App

la 3 non ha una grande copertura dentro casa io al momento infatti ho la wifi dentro casa (teletu) e fuori utilizzo la 3

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 ago 2014, 16:00:22 Tramite App

mattia mercato conosci un modo per ottimizzare la connessione della 3 per gli smartphone con chip mediatek??

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

31 ago 2014, 16:16:54 Tramite App

Io uso Vodafone da sempre...a casa prendo 2G/3G, ma in montagna dov ero quest anno, 4G campo pieno 😍. Basta verificare la copertura 😆

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

2 set 2014, 12:18:53 Tramite pagina web

Gustavo Gutierrez

la 3 non ha una grande copertura dentro casa io al momento infatti ho la wifi dentro casa (teletu) e fuori utilizzo la 3

A casa tua :D Da me funziona benissimo ;)

Gustavo Gutierrez

mattia mercato conosci un modo per ottimizzare la connessione della 3 per gli smartphone con chip mediatek??

Purtroppo non esiste trucchetto che possa competere con la copertura nazionale di un operatore. Io non uso alcun metodo per avere una buona connessione con la 3: se non ho problemi in casa come i tuoi, significa che la copertura della rete è maggiore nella mia città rispetto alla tua. Ho sempre usato sim 3 con diversi dispositivi e non ho mai avuto problemi, ma non possiedo dispositivi con chip mediatek, quindi non ti so dire se la causa sia quella (anche se lo dubito).

stefano lussignoli

Io uso Vodafone da sempre...a casa prendo 2G/3G, ma in montagna dov ero quest anno, 4G campo pieno 😍. Basta verificare la copertura 😆

E' vero, la cosa migliore prima di cambiare operatore o di andare in un posto nuovo è verificare la copertura di rete. Senza alcun dubbio al primo posto (in Italia: è diverso per ogni città;) c'è Tim, poi Vodafone, 3 e wind.
Questo è un comodo sito per vedere la relazione di tutti gli operatori nella stessa mappa:
http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/
...ma la scelta migliore rimane sempre il sito ufficiale dell'operatore.

Rispondere