X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Fruit Ninja - Voglia di una macedonia?

Michele V.
0

Credo che chiunque conosca già Fruit Ninja. Il semplicissimo concetto di gioco si è imposto e l'applicazione è stata già scaricata da diversi milioni di utenti, sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

Se il gioco valga veramente la pena e non venga rapidamente a noia, lo scopriamo nella recensione odierna.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.7.6 1.9.1

Funzioni & Uso

 

Dispostivo sul quale è stato effettuato il test: HTC Desire con Versione Android 2.3.7

Già all'avvio dell'applicazione si nota una piacevole interfaccia utente, abbellita da diverse animazioni. Dalla schermata iniziale si ha accesso a diverse opzioni, che possono essere selezionate affettando i frutti che simboleggiano le varie icone. In mezzo si trova la parte più importante: "New Game"; a sinistra "Dojo", mentre a destra abbiamo "Feint" e "Quit", che consentono di accedere alle classifiche online o di uscire dall'applicazione. Spiegherò invece adesso più a fondo così permettono i primi due punti.

Con "New Game" si può cominciare una nuova partita, ma anche qui è possibile selezionare diverse modalità. Abbiamo così la possibilità "Classic", così come una "Zen Mode", una "Arcade Mode" e una "Online".
La modalità "Classic" è l'origine stessa del gioco, sulla quale si sono poi sviluppate tutte le altre. Qui bisogna semplicemente affettare i frutti che vengono lanciati dal basso nella schermata. Bisogna tuttavia prestare anche parecchia attenzione, perché nel caso si affetti per errore una bomba oppure ci si lasciano sfuggire tre frutti, allora si perde! Per ogni frutto colpito si ottiene un punto, per combinazioni particolari o in situazioni critiche è possibile ottenere punteggi più alti. Inoltre bisogna fare attenzione anche ai melograni, che se vengono affettati con molta forza possono esplodere e distruggere tutto quello che ancora si trova sulla schermata e farvi ottenere un puntaggio particolare.
Nella versione di gioco "Zen Mode" non ci sono bombe né vite, ma si chiede semplicemente di raggiungere il punteggio più alto in un tempo di 90 secondi.
L'"Arcade Mode" è ancora un po' più particolare: in 60 secondi bisogna - e chi l'avrebbe detto? - affettare i frutti, ma qui ci sono le bombe. La differenza è presto spiegata: qui ci sono frutti speciali che attivano oggetti particolari. Per esempio c'è la possibilità "Freeze" che rallenta il tempo e per un certo periodo facilita l'affettamento dei frutti. Alla fine vengono valutati le combinazioni utilizzate, i frutti particolari e altre cose per calcolare il punteggio finale.
Se poi tutto ciò non vi basta ancora, c'è la modalità "Online, con la quale potrete sfidare i vostri amici e conoscenti.

Nel menu "Dojo" sono previsti i "Sensei's Swang", i "Riconoscimenti e un "Fruit-store". Poco chiaro? Beh, in effetti prima di giocarci, anche per me lo era... In breve, abbiamo una sorta di bacheca dove saranno raccolti i trofei ottenuti durante le partite, che consentono di avere diverse spade con le quali affettare, la possibilità di avere differenti sfondi per il gioco. Il Fruit-Store consente invece di acquistare gadget e articoli per chi si è appassionato al gioco.

In conclusione: Fruit Ninja si è rivelato un gioco veramente appassionante, semplice e divertente per passare il tempo. Le diverse modalità di gioco offerte fanno in modo che il gioco non venga a noia e con la possibilità di giocare online e guardare le classifiche anche degli altri sentirsi parte di una comunità. Nel complesso, quindi, veramente ben fatto!
Unico difetto, secondo me, è che manca un guida, per cui non ci sono informazioni su come usare le diverse spade o modalità.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Sembra che alcuni utenti abbiano avuto dei problemi di licenza. Stiamo lavorando per risolverli, ma non è ancora ben chiaro da cosa possano dipendere. Sappiamo però cosa fare per superarlo. Così, nel caso si presenti anche a voi, ecco i passaggi da fare:

  • Dopo aver scaricato l'applicazione dal nostro App Center, apritela.
  • Dovessero presentarsi problemi con la licenza, cliccare su "Acquista applicazione".
  • Verrete rediretti sul Play Store. Qui però adesso appare il pulsante "Apri". Cliccatelo. Ovviamente non dovrete riacquistare oppure ripagare l'applicazione.
  • L'applicazione funziona e funzionerà senza problemi.

Siamo desolati per un simile problema e lavoriamo per risolvere al più presto.

 

Schermata & Comandi

 

I controlli dell'applicazione Fruit Ninja sono molto intuitivi, l'affettamento dei frutti non è poi così complesso e impossibile. Inoltre l'applicazione è disegnata e animata molto bene. Insomma, non c'è veramente nulla da poter rimproverare agli sviluppatori.

Inoltre esiste anche un'altra applicazione, Fruit Ninja THD Free che è disegnata apposta per essere utilizzata sui tablet!

 

Velocità & Stabilità

 

Per quanto riguarda velocità e stabilità, Fruit Ninja funziona veramente bene, e questo addirittura sul mio 'vecchio' Desire!

 

Prezzo / Prestazioni

 

Normalmente Fruit Ninja costa nel Play Store 96 centesimi, il che considerato tutto ciò che offre non è poi tanto. Poi, come "Applicazione della settimana", la potrete acquistare nel nostro App Center per soli 49 centesimi!

 

Schermate

Fruit Ninja - Voglia di una macedonia? Fruit Ninja - Voglia di una macedonia? Fruit Ninja - Voglia di una macedonia? Fruit Ninja - Voglia di una macedonia?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Halfbrick Studios

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013