X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Goal Defense - Una versione sportiva di Tower Defense

Michele V.
0

I giochi di Tower Defense (Difendi la torre) sono sempre molto popolari, il che significa che ne esistono decine su decine. Sono perfetti per quei giocatori che amano trascorrere qualche oretta giocando, ma non sono alla ricerca di qualcosa che sia troppo complicato o complesso.

Ecco una nuova stella nel firmamento dei Tower Defense: Goal Defense. Alcuni di voi lo potrebbero già conoscere nella sua versione per iOS, ma è stata da poco pubblicata anche l'applicazione per Android.
Piuttosto che il solito cast di cavalieri, piante o zombie, questo gioco presenta degli atleti che devono affrontare un'altra squadra. Per saperne di più, leggi qui di seguito!

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.0.8

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus con Android 4.1.1

Il concetto di gioco di Goal Defense è simile a quello di molti altri giochi Tower Defense:

L'obiettivo è impedire ai nemici di attraversare la mappa costruendo torri che, sparando automaticamente, colpiranno i nemici in avvicinamento. Le torri e i nemici possono avere diverse abilità e costi, normalmente il giocatore può scegliere se migliorare le proprie difese spendendo punti o denaro guadagnato uccidendo i propri avversari. La strategia di questo genere sta nell'abilità del giocatore di posizionare in modo corretto le proprie torri.
Citazione da Wikipedia

Basta che la parola 'torre' attraversi la vostra mente e avrete il succo di quasi tutti i giochi TD.

Quando si avvia Goal Defense, la prima cosa che vedrete sarà il menu principale, tramite il quale è possibile selezionare un episodo o accedere alle impostazioni, così come avviare una nuova partita. Questo è anche il luogo dove accedere al negozio; serviranno dei diamanti per acquistare nuovi atleti o punti bonus. E' anche possibile vendere i propri diamanti sul Google Play.

All'interno del gioco troverete le seguenti opzioni:

  • Informazioni sul conto e sui diamanti: qui si può controllare il proprio patrimonio del momento.
  • Pausa e negozio: da qui mettete in pausa il gioco o passate al negozio.
  • Atleti disponibili: guardate in basso a destra per vedere quanti giocatori sono attualmente disponibili e se avete abbastanza soldi per comprarne di nuovi.
  • Velocità di gioco e attacchi rimanenti: da qui si cambia il ritmo del gioco e si vede quante possibilità di attacco sono rimaste.

Altri ostacoli appariranno sul campo di gioco per mantenere le cose interessanti. Ogni turno prevede nuovi attacchi da parte degli avversari, che diventano di volta in volta sempre più forti.

Lo svantaggio principale del gioco (per quanto riguarda questa sezione) è il multitasking, che è reso difficile se non impossibile. Con ciò intendo dire che non è possibile mettere in pausa il gioco per rispondere ad una e-mail e poi riprendere da dove si era interrotto. L'applicazione purtroppo si riavvia da capo e bisogna cominciare una nuova partita.
E questo è particolarmente frustante, alla luce soprattutto delle possibilità offerte da Android per quanto riguarda il multitasking.

In conclusione

Goal Defense è un classico gioco TD, ma con un tocco di divertimento in più e una grafica innovativa. Inoltre, dispone di 40 livelli, quindi difficilmente il gioco può venire a noia.

Lo svantaggio ch ho descritto è piuttosto fastidioso ed è per questo che la valutazione in questa categoria del gioco è soltanto "buona".

Schermata & Comandi

 

Goal Defense si è comportato molto bene sul Galaxy Nexus. I controlli sono buoni e così la progettazione del gioco. Ancore trovare i consigli nel corso della partita non è troppo difficile.
Abbiamo inviato alcuni suggerimenti agli sviluppatori e ci auguriamo che possano tenerne conto per il prossimo aggiornamento.

Velocità & Stabilità

 

Goal Defense è stabile, ma necessita di un po' di tempo per caricare i vari livelli e le opzioni del menu. Anche qui ci sono diversi margini di miglioramento.

Prezzo / Prestazioni

 

Goal Defense è disponibile gratuitamente - e senza banner pubblicitari - nel Google Play. Pur se l'applicazione mi piace molto, le ho attribuito soltanto tre stelle in questa sezione, alla luce dei vari difetti che sono ancora presenti in questa nuova versione.

Schermate

Goal Defense - Una versione sportiva di Tower Defense Goal Defense - Una versione sportiva di Tower Defense Goal Defense - Una versione sportiva di Tower Defense Goal Defense - Una versione sportiva di Tower Defense

Applicazioni simili

Sviluppatore

Dynamic Pixels

Premier Russian mobile games developer .

Commenti

Commenta la notizia: