X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Grand Theft Auto: Vice City - Ecco la versione per Android!

Mario
0

Grand Theft Auto: Vice City è sempre stato considerato il “grande classico” della serie GTA. Rockstar Games aveva già fatto un grande passo portando GTA 3 su dispositivo mobile, logico dunque che le aspettative per Vice City fossero alte tra i fan della serie.

Riuscirà dunque Rockstar Games a bissare il successo anche con questo nuovo titolo? Nell'attesa di scoprirlo, potete leggere tutte le caratteristiche del nuovo gioco nella nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.03 1.03

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Mod: Nessuna

Ah, i favolosi anni '80, in cui ci si vestiva con camicie improbabili e si seguivano le gesta di Miami Vice. Grand Theft Auto: Vice City è uscito per la prima volta nel 2002 ma già nella prima versione conteneva già tutto il gusto retrò che ancora lo caratterizza oggi. Personalmente, ho sempre apprezzato l'ironia e lo humor nero in titoli d'azione come in effetti è GTA.

Per chi non sapesse nulla della serie, ecco un brevissimo riassunto: sarete trasportati in una città virtuale che ricorda molto la Miami anni '80, in cui criminalità e corruzione la fanno da padrone. Il protagonista (cioè noi) dovrà portare a termine una serie di missioni e potrà spostarsi per la città usando qualsiasi mezzo di locomozione riesca a procurarsi.

In poche parole, GTA è un gioco a metà tra uno sparatutto e un gioco di guida, ambientato in un mondo molto ampio tutto da esplorare.

Moltie situazioni e personaggi sono ispirati al mondo reale, e questo genera una serie di situazioni e gag ironiche e umoristiche che richiamano la realtà della malavita. Riguardo alla versione Android di Grand Theft Auto: Vice City non c'è che da essere soddisfatti: la versione per mobile è completa e non manca nessun dettaglio nel gioco rispetto al predecessore per pc, sia per quanto riguarda le missioni che nel gameplay.

In conclusione:

Grand Theft Auto: Vice City trasporta in modo quasi perfetto il feeling di GTA a cui molti si sono abituati su pc e console, senza dimenticare che, per la qualità del gioco e la ricchezza della saga, questa applicazione è consigliatissima anche per i “novellini” che si avvicinano per la prima volta alle strade di GTA.

Schermata & Comandi

 

Anche se i controlli sono adattati nel miglior modo possibile allo smartphone, giocare a Grand Theft Auto: Vice City senza un controller fisico costituisce un'esperienza un po' diversa.

Specialmente nelle missioni più complesse e nelle mosse speciali di guida è richiesta un'attenzione superiore, e anche se la precisione non è equiparabile alla console, i controlli sono ampiamente customizzabili a piacimento.

Per ciò che riguarda la grafica, Grand Theft Auto: Vice City è perfetto sui 5,5'' del Galaxy Note 2, e l'esperienza si avvicina molto a quella avuta sulla console. Certi dettagli sono comunque un po' più pixelati, specialmente le scritte e i segnali stradali. In generale la grafica è però all'altezza del nome e della fama di GTA.
 

Velocità & Stabilità

 

Grand Theft Auto: Vice City ha funzionato sempre in modo scorrevole su Galaxy Note 2, anche con i dettagli grafici settati al massimo. Certo questo è un device di prima fascia, perciò le performance potrebbero variare su dispositivi meno potenti. In generale comunque, molti parametri dei giochi open-world su Android possono essere regolati a seconda delle performance dei device di cui si dispone.

Al di fuori di un singolo arresto anomalo, la app non ha mai dato problemi di stabilità.

Prezzo / Prestazioni

 

Grand Theft Auto: Vice City è acquistabile in versione italiana per 3,83€ su Play Store. Un prezzo piuttosto elevato, anche se GTA garantisce sempre un'ottima qualità dei prodotti (come del resto tutta Rockstar Games). Dunque a mio parere i fan della serie non potranno rimanere delusi.

Schermate

Grand Theft Auto: Vice City - Ecco la versione per Android! Grand Theft Auto: Vice City - Ecco la versione per Android! Grand Theft Auto: Vice City - Ecco la versione per Android! Grand Theft Auto: Vice City - Ecco la versione per Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Rockstar Games, Inc.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Aggiornamento TWRP